ciao a tutti ... mi presento, mi chiamo daniele ho 32 anni peso attualmente 65 kg e la mia corporatura è normale ma non ho mai fatto palestra, non ho muscoli e ho parecchia pancetta sull'addome basso che vorrei pian piano smaltire come obiettivo primario e mettendo anche un pò di muscolatura in generale, ho iniziato a mangiare sano e sulle 1300 calorie al giorno creando un buon deficit calorico e andando a correre in media 3 volte la settimana a ritmo medio-basso per 30/40 minuti circa...tutto questo l'ho iniziato i primi di maggio e pesavo 70 kg quindi la perdita di peso cè stata, informandomi in giro , come ben saprete, ho scoperto che ho bruciato maggiormente liquidi e massa muscolare e pochissimo grasso perchè solo la corsa e l'alimentazione non basta perchè il mio obiettivo principale è proprio togliere il grasso e dimagrire. allora ho capito che devo fare oltre all'attività areobica , che male non fa, anche palestra o esercizi a corpo libero. solamente che per questioni di tempo non posso andare in palestra e farmi seguire da un personal trainer e ho comprato i manubri quelli con i dischi e vorrei iniziare un percorso di tre volte la settimana di allenamento muscolare a casa che mi fa perdere grassi...volevo dei consigli sugli esercizi che ho iniziato a fare. io ho cercato esercizi per iniziare per principianti e trovato questo sito che mi sembra interessante per i neofiti schiappe come me XD
prendo tutti gli esercizi che vedi sul quel sito escludendo quelli delle gambe che per ora non mi interessa far crescere la muscolatura lì ... faccio 3 serie da 10 con riposo di un minuto tra una serie e l'altra, in ciascun manubrio ci ho messo 4,50 kg più il peso della sbarra metallica che peserà forse 1kg poi faccio qualche serie di addominali crunch e qualche serie , se mi restano forze XD , di piegamenti sulle braccia...in tutto ci metto un ora e 30/40 circa. ho pensato di farlo per 3 volte alla settimana
-mi vengono da fare un pò di domande se potete gentilmente rispondermi:
-secondo voi può andare bene per il mio obiettivo, da raggiungere costante nel tempo , per smaltire quel grasso odioso sull'addome e mettere su una muscolatura abbastanza notevole ma non eccessiva? o devo aggiungere qualche altro esercizio specifico?
-dovrò progressivamente aumentare il peso o le ripetizioni?
-quanto tempo ci vorrà per far si che si vede qualcosa?
-poi una curiosità , mi rendo conto che sudo poco durante gli esercizi e cmq i muscoli li sento che lavorano, ma mi chiedo comè possibile che i grassi bruciano se non sudo e forzo solo i muscoli? io quando torno dalla corsa mi sento affaticato e che sudo tanto, quindi dovrei bruciare piu grassi alla corsa, mi crea confusione questo fatto qui
-ho paura che sono calato troppi kg e che è successo qualcosa al mio corpo e alla mia salute, di certo mi si sta abbassando il metabolismo non è un problema vero?
prendo tutti gli esercizi che vedi sul quel sito escludendo quelli delle gambe che per ora non mi interessa far crescere la muscolatura lì ... faccio 3 serie da 10 con riposo di un minuto tra una serie e l'altra, in ciascun manubrio ci ho messo 4,50 kg più il peso della sbarra metallica che peserà forse 1kg poi faccio qualche serie di addominali crunch e qualche serie , se mi restano forze XD , di piegamenti sulle braccia...in tutto ci metto un ora e 30/40 circa. ho pensato di farlo per 3 volte alla settimana
-mi vengono da fare un pò di domande se potete gentilmente rispondermi:
-secondo voi può andare bene per il mio obiettivo, da raggiungere costante nel tempo , per smaltire quel grasso odioso sull'addome e mettere su una muscolatura abbastanza notevole ma non eccessiva? o devo aggiungere qualche altro esercizio specifico?
-dovrò progressivamente aumentare il peso o le ripetizioni?
-quanto tempo ci vorrà per far si che si vede qualcosa?
-poi una curiosità , mi rendo conto che sudo poco durante gli esercizi e cmq i muscoli li sento che lavorano, ma mi chiedo comè possibile che i grassi bruciano se non sudo e forzo solo i muscoli? io quando torno dalla corsa mi sento affaticato e che sudo tanto, quindi dovrei bruciare piu grassi alla corsa, mi crea confusione questo fatto qui
-ho paura che sono calato troppi kg e che è successo qualcosa al mio corpo e alla mia salute, di certo mi si sta abbassando il metabolismo non è un problema vero?
Commenta