Ciao a tutti,
Poco tempo fa ho aperto una discussione sul rapporto fra dips bench e push ups.
Ritornando dal mio sparring-partner parlandogli delle risposte che ho letto, per curiosità gli ho chiesto che allenamento segue. Premetto che è veramente "spesso" perdonate il grezzume. Mi ha risposto che segue la stessa scheda da 4 anni, 2 volte a settimana più 4 sedute di thai.
A
Squat 5x5 rec 2 min 30 sec
Stacco 4x10 rec 2min
Panca 5x4 - 5x5 - 4x6 - 4x8
Dips gimiti stretti corpo libero 4x8 più sovracarichi eventuali rec 1min 30 sec
Abs
B
Stacco 5x5 rec 2min 30sec
Squat 4x10 rec 2min
Military 5x5 4x6 4x8
Trazioni 4x8 con eventuale sovraccarico rec 1min 30 sec
Abs
Spiego:
Squat e stacco si alternano un gg forza e l'altro gg tecnica a peso più leggero.
Su panca e military parte con un peso che rimane fisso finché non chiude il 4x8 senza in termine di settimane, a quel punto riparte dalle reps più basse con kg più alti ( sulla military non si sente di scendere sotto le 5reps) e il riposo è inversamente proporzionale alle reps.
Dips e trazioni classico.
Tutto a buffer, è homegym quindi non ha spotter.
A parte i volumi consistenti per uno che fa 4sessioni di thai a settimana, sta scheda su di lui pare essere miracolosa.
Che ve ne pare? Io sto facendo ora una 2 split che ho discusso su questo forum. Quasi quasi alla fine del ciclo inizio questa...le vostre opinioni?
Grazie, un abbraccio
Poco tempo fa ho aperto una discussione sul rapporto fra dips bench e push ups.
Ritornando dal mio sparring-partner parlandogli delle risposte che ho letto, per curiosità gli ho chiesto che allenamento segue. Premetto che è veramente "spesso" perdonate il grezzume. Mi ha risposto che segue la stessa scheda da 4 anni, 2 volte a settimana più 4 sedute di thai.
A
Squat 5x5 rec 2 min 30 sec
Stacco 4x10 rec 2min
Panca 5x4 - 5x5 - 4x6 - 4x8
Dips gimiti stretti corpo libero 4x8 più sovracarichi eventuali rec 1min 30 sec
Abs
B
Stacco 5x5 rec 2min 30sec
Squat 4x10 rec 2min
Military 5x5 4x6 4x8
Trazioni 4x8 con eventuale sovraccarico rec 1min 30 sec
Abs
Spiego:
Squat e stacco si alternano un gg forza e l'altro gg tecnica a peso più leggero.
Su panca e military parte con un peso che rimane fisso finché non chiude il 4x8 senza in termine di settimane, a quel punto riparte dalle reps più basse con kg più alti ( sulla military non si sente di scendere sotto le 5reps) e il riposo è inversamente proporzionale alle reps.
Dips e trazioni classico.
Tutto a buffer, è homegym quindi non ha spotter.
A parte i volumi consistenti per uno che fa 4sessioni di thai a settimana, sta scheda su di lui pare essere miracolosa.
Che ve ne pare? Io sto facendo ora una 2 split che ho discusso su questo forum. Quasi quasi alla fine del ciclo inizio questa...le vostre opinioni?
Grazie, un abbraccio
Commenta