Ciao a tutti,
40 anni
176cm
71,5 kg
11% bf circa
Allenamento perfondo 5 /week circa 70 km settimana
Allenamento Calistenic 4/week
Avendo il mercoledì sera libero dal calistenic volevo inserire un lavoro con i pesi. Inizialmente avevo impostato un lavoro solo di gambe, ma i doms compromettono in maniera sensibile la mia prestazione sulla corsa, tanto da costringermi ad abbandonare in toto (il dolore ai femorali e al quadricipite mi fanno calare di brutto la velocità negli allunghi)
Ho pensato di fare una scheda veloce quindi solo upper:
Panca Piana 4x6
Croci inclinata 3x8
Curl blianciere 5x5
Spider Curl 2x12
Panca Stretta 5x5
French Press 2x12
Abs
Manca Dorso perchè col calistenic è abbastanza sollecitato e gambe per il motivo sopraesposto. Ho impostato la scheda sulla base della mia home gym (rack bilanciere, manubri e panca)
Vostra opinione?
suggerimenti?
Grazie
40 anni
176cm
71,5 kg
11% bf circa
Allenamento perfondo 5 /week circa 70 km settimana
Allenamento Calistenic 4/week
Avendo il mercoledì sera libero dal calistenic volevo inserire un lavoro con i pesi. Inizialmente avevo impostato un lavoro solo di gambe, ma i doms compromettono in maniera sensibile la mia prestazione sulla corsa, tanto da costringermi ad abbandonare in toto (il dolore ai femorali e al quadricipite mi fanno calare di brutto la velocità negli allunghi)
Ho pensato di fare una scheda veloce quindi solo upper:
Panca Piana 4x6
Croci inclinata 3x8
Curl blianciere 5x5
Spider Curl 2x12
Panca Stretta 5x5
French Press 2x12
Abs
Manca Dorso perchè col calistenic è abbastanza sollecitato e gambe per il motivo sopraesposto. Ho impostato la scheda sulla base della mia home gym (rack bilanciere, manubri e panca)
Vostra opinione?
suggerimenti?
Grazie
Commenta