Scheda neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dancortis
    Bodyweb Member
    • Jul 2018
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda neofita

Ciao, ho iniziato ad andare in palestra da quasi 10 mesi (ma "seriamente" solo da 5), all'inizio pesavo 86kg ed ora ne peso 75 (tutti di massa grassa secondo i test), sono alto 1,87 ed ho 17 anni.
    Da poco tempo insieme agli istruttori abbiamo optato per iniziare un pò di esercizi più seri e con l'utilizzo di pesi ecc; premetto che non so quasi nulla del mondo della palestra, non saprei minimamente come farmi una scheda e che prima facevo molto cardio e tutti esercizi con macchine.

Sto continuando a perdere grasso ed a mettere su muscoli (le percentuali precise attualmente non le so) ma dei miei amici mi hanno consigliato di smettere di seguire la scheda che l' istruttore di sala mi ha fatto, aggiungo che il test cardio e del peso lo faccio ogni mese e che pure la mia scheda viene cambiata ogni mese.

Questa è la mia attuale scheda:

Top 5.00 Min
    Trazioni Presa Larga 15x3 con supporto di 40 kg
    Rematore con un braccio 15x3 7kg
    Distensioni Panca Piana 15x3 7kg
    Adduzioni Braccia Pectoral Artis 15kg
    Bike 5.00 min
    Distensioni Gambe Leg Press 15x3 70 kg
    Affondi Frontali 7kg
    Flessioni Braccia con Bilanciere 15x3
    French Press Panca Piana 15x3 5kg
    Run 5.00
    Flessioni Busto 15x3
    Stretching Vario

Attualmente sto seguendo un piano alimentare che mi ha aiutato veramente tanto e che sto aggiornando con la mia nutrizionista mano a mano che vado avanti con la palestra, ribadisco che non so nulla di palestra. Faccio Lunedì e venerdì questa scheda ed il mercoledì full cardio come lezioni di spinning ecc. Cosa ne pensate? Grazie.
    Last edited by Dancortis; 06-07-2018, 15:00:50.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto, da quanto segui quella tabella (o presunta tale)? Ti scrivo alcuni link dai quali puoi apprendere molte cose:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Dancortis
      Bodyweb Member
      • Jul 2018
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Da circa 2 settimane

Commenta

Working...
      X