Stallo e strani sintomi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ombra/luce
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2017
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    non mi preoccuperei di caricare molto su ex per deltoidi laterali e posteriori. Piuttosto inizia a fare delle progressioni sui fondamentali, vedrai che poi a cascata migliorerai anche sui complementari
    Per queste fasce muscolari ho optato di prendermi dei piccoli dischetti da 500 grammi, perchè anche un aumento di soli due dischi da 1,25 kg sono troppi. In questa maniera sono riuscito a fare diversi aumenti, cambiando anche alcuni esercizi che mi provocavano lo stallo, ad esempio il curl da in piedi, con cui ero bloccato da mesi, l'ho sostituito con il curl da seduto a panca inclinata, stimoli leggermente diversi che mi hanno permesso di progredire, evidentemente il farli per oltre un anno non mi davano più risultati, inoltre, il curl da in piedi con movimento extrarotatorio del polso, mi generava dolori all'avambraccio/bicipite. Per i posteriori uso un carico veramente minimale così da fare una quindicina di ripetizioni (a posizione prona col petto sulla panca inclinata), non trovo il senso di farlo pesante in termini di carico, essendo un muscoletto piccolo piccolo, sento lavori meglio con poco carico e molte ripetizioni. Sui fondamentali sto avendo buone migliorie per quanto riguarda il lento avanti, le spinte verso l'alto, il rematore con bilanciere, gli stacchi, lo squat, il problema è legato al petto, ho avuto ottime risposte fino diversi mesi fa, ora sono fermo allo stesso carico e le stesse ripetizioni da circa 4/5 mesi con distensioni, sia con bilanciere che con i manubri.

Diciamo che, quattro o cinque mesi fa, mi vedevo assai più grosso e gonfio, soprattutto nelle spalle e braccia, andando avanti, mantenendo l'apporto calorico oltre il fabbisogno giornaliero e mantenendo gli stessi soliti esercizi, mi vedevo sempre più piccolo! E' da lì che ho iniziato a preoccuparmi, com'è che mangio tanto e mi alleno e inizio a rimpicciolire? A quel punto ho iniziato a sospettare potesse dipendere dallo stallo nell'aumento dei carichi, in parte superato con cambi di esercizi, in altra parte non superato affatto!

Inoltre, approfitto, è normale in estate, mantenendo una dieta iper calorica e quindi senza fare diete di definizione, ci si tenda a vedere i muscoli più smunti e sgonfi? Può essere una carenza di acqua al muscolo per via dell'ingente sudore che si perde?

Commenta

Working...
    X