Lavorerei più sulla forza/ipertrofia più che aumentare i massimali, questo almeno è il mio obbiettivo.
Progressione su multiarticolare e complementare
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da 4Roses Visualizza MessaggioIl 4x8 è preso come esempio ipertrofico? Posso fare anche un 4x6? O posso abbassare le serie ed alzare le ripetizioni (3x10)?
Commenta
-
-
Usa un carico con il quale puoi fare ogni singola ripetizione bene, e concentrarti sui punti deboli. Per esempio, se nella panca hai problemi con il fermo dovresti essere in grado nei giorni leggeri di fare un fermo di 2-3 secondi. Se hai come me problemi a tenere i polsi dritti, il giorno leggero è l'ideale per forzare questo aspetto. Nello squat è utile scendere molto sotto il parallelo, e cercare di risalire con un unico movimento, etc. Io faccio triple con un peso con cui potrei fare tranquillamente 8-10 ripetizioni, e penso che il giorno leggero sia ugualmente importante, se non più importante, del giorno della progressione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioLe progressioni non farle su ogni esercizio. Per ora falle su panca e stacco, tieni gli altri ex costanti, se te la senti facile, la volta dopo aumenta il carico, altrimenti lascia com'era. Stessa cosa per i recuperi. Magari aggiungi un lavoro diverso per un esercizio/distretto che vuoi migliorare. Sullo split puoi fare come hai detto tu, anche se io farei diversamente, lavorerei più sul lungo periodo, alternando una giornata dove fai le progressioni con una dove non fai, ma fai carico fisso. provo a farti uno schema, dove in grassetto indico i giorni in cui fare la progressione
sett 1: aba
sett 2: bab
sett 3: aba
sett 4: bab
sett 5: aba
sett 6: b
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4Roses Visualizza MessaggioSecondo le tue ultime info....la progressione in un giorno la devo fare solo su un esercizio...esempio settimana 1: A) Squat progressione + panca 4x6 o 4x8. Nella stessa settimana B) Stacco progressione + lento o Arnold 4x6 o 4x8. ed ultimo A1) Squat e panca 4x6 o 4x8 oppure faccio la progressione sulla panca?
Commenta
-
-
Continuo qua la discussione, senza aprire un'altro 3d...al massimo i moderatori me lo faranno notare!
Dopo tutte le informazioni ricevute, anche in merito ad altri esercizi in altri 3d (superserie, carenze petto alto,...) sono riuscito a sviluppare la scheda con progressioni, a mio modo di vedere.
* Progressione 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6 / ** Leggero 4x6 / *** Superserie 12 (pesante)-8 (medio)-6 (leggero) e viceversa.
Allenamento 3 volte a settimana A-B-A1 / B1-A-B / A1-B1-A / ....
Alcuni monoarticolari sono stati sostituiti con dei multiarticolari (Leg Extension tolta e messo gli affondi, complementare petto una volta inclinata un'altra le croci,..)
Durata allenamento 90 minuti, effettivi 60 minuti.
A - SQUAT PESANTE / PANCA LEGGERA
Goblet Squat 3x10 30" - riscaldamento
* Squat 8x3 120"
Affondi con manubri in avanzamento 3×8 90"
** Panca piana (fermo 2") 4×6 120"
Panca inclinata con manubri 3×8 90"
Rematore bilanciere presa supina 3×8 120"
Spalle Rear alla Fly 2×12 60"
*** Curl ai cavi con corda s.s. Push Down ai cavi con corda 12-8-6 45"
Calf Hack Squat 3x15 (1"+2"+1") 30"
B - STACCO PESANTE / MILITARY PRESS LEGGERO
Hyperestension 3x10 30" - riscaldamento
* Stacco 8x3 120"
Leg curl prone 3×10 60"
Trazioni 4x8 120"
Pull-down braccia tese con corda 3×8 60"
** Military Press (correzione gomiti) 4x6 120"
Alzate laterali seduto 3x8 60"
Dip con sovraccarico 3×8 120"
*** Curl bilanciere s.s. French Press 6-8-12 45"
A1 - SQUAT LEGGERO / PANCA PESANTE
** Squat (correzione accosciata) 4x6 120"
Affondi con bilanciere alternati 3×8 90"
* Panca piana 8x3 120"
Croci ai cavi 3×8 90"
Rematore T-Bar 3×8 120"
Alzate 90° 2×12 60"
*** Curl manubri panca inclinata s.s. Estensioni sopra la testa a due mani con manubrio 12-8-6 45"
Calf alla Smith Machine 3x15 (1"+2"+1") 30"
B1 - STACCO LEGGERO / MILITARY PRESS PESANTE
Hyperestension 3x10 30" - riscaldamento
** Stacco (correzione posizione) 4x6 120"
Leg curl prone 3×10 60"
Trazioni 4x8 120"
Pulley stretto 3×8 90"
* Military Press 8x3 120"
Alzate laterali ai cavi singolo 3x8 30"
Dip con sovraccarico 3×8 120"
*** Curl ai cavi sbarra s.s. Push Down ai cavi sbarra 6-8-12 45"
Che ne pensate?
Commenta
-
-
È una discussione vecchia...e ne hai anche una aperta... Aprirne una nuova con la tabella. Avrai più visibilità.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta