Vedendo la gente in giro mi accorgo che gli avambracci grossi non sono prerogativa solo di chi ha i muscoli, e al contrario c'è gente che ha i muscoli con avambracci da secco. Ma quanto conta la genetica? È utile allenarli direttamente se li trovi carenti o è una perdita di tempo? Perché nelle schede che vedo postate non ci sono mai esercizi per gli avambracci? C'è li avete tutti grossi tranne me?
Ha senso allenare gli avambracci?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
è buona cosa allenarli direttamente , ma comunque sono fortemente condizionati da genetica e inserzioni
possono essere utili sia esercizi a tempo come il wrist roller con bilanciere e anche quelli classici a ripetizioni , con manubri o altro
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioè buona cosa allenarli direttamente , ma comunque sono fortemente condizionati da genetica e inserzioni
possono essere utili sia esercizi a tempo come il wrist roller con bilanciere e anche quelli classici a ripetizioni , con manubri o altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggioa tempo in che senso? tipo in 5 minuti quante più rep possibile?
Commenta
-
-
per un bber è un muscolo a tutti gli effetti. Molti lo allenano direttamente altri lo allenano indirettamente attraverso l'inserimento dell'esercizio curl inverso con bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioNo no prendi per esempio il bilanciere scarico da 20 kg , lo tieni nelle mani e , per 60-90 secondi , sia in presa prona che supina , inizi a girarlo verso di te. Se non l'hai mai fatto è possibile che le prime volte , appena hai finito , non riesci ad aprire / chiudere le mani per qualche minuto , è normale
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper un bber è un muscolo a tutti gli effetti. Molti lo allenano direttamente altri lo allenano indirettamente attraverso l'inserimento dell'esercizio curl inverso con bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioVedendo la gente in giro mi accorgo che gli avambracci grossi non sono prerogativa solo di chi ha i muscoli, e al contrario c'è gente che ha i muscoli con avambracci da secco. Ma quanto conta la genetica? È utile allenarli direttamente se li trovi carenti o è una perdita di tempo? Perché nelle schede che vedo postate non ci sono mai esercizi per gli avambracci? C'è li avete tutti grossi tranne me?
Commenta
-
-
quindi anche gli addominali non dovrebbero essere allenati...Il punto è che la specificità è ben diversa dalla generalità...man mano che progredisci nell'allenamento devi inserire esercizi specifici accanto ai generali. L'avambraccio può essere allenato in modo specifico? se la risposta è si.......
Commenta
-
-
boh
io a meno di non avere uno squilibrio rispetto agli altri muscoli, che rasenta la deformità, non perderei tempo ad allenarli.
ma per l'appunto, io.
Guardati allo specchio, e se l'occhio ti cade sempre lì, e ti vedi gli avambracci come stuzzicadenti rispetto al resto, allenali.
Ma devessere un muscolo tipo trapezio o polpaccio eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioquindi anche gli addominali non dovrebbero essere allenati...Il punto è che la specificità è ben diversa dalla generalità...man mano che progredisci nell'allenamento devi inserire esercizi specifici accanto ai generali. L'avambraccio può essere allenato in modo specifico? se la risposta è si.......Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioboh
io a meno di non avere uno squilibrio rispetto agli altri muscoli, che rasenta la deformità, non perderei tempo ad allenarli.
ma per l'appunto, io.
Guardati allo specchio, e se l'occhio ti cade sempre lì, e ti vedi gli avambracci come stuzzicadenti rispetto al resto, allenali.
Ma devessere un muscolo tipo trapezio o polpaccio eh
Commenta
-
-
Ci sono esercizi "basici" che da sempre ho visto fare, sia da novizi che da avanzati
Ci sono esercizi sia per i flessori (flessioni dei polsi con bilanciere, in supinazione, da seduto) che per gli estensori (flessioni dei polsi con bilanciere, in pronazione, da seduto ). Altrimenti anche esercizi indiretti come quello indicati da Menez.
Poi, con la moda attuale di fare trazioni alla sbarra zavorrati, invece che rematori, pulley, lat machine, etc, le palestre sono piene di "atleti" con i dorsali di Pippo Baudo e gli avambracci di Popeye....................
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioDi certo non li fai crescere facendo i giochini ruotandoti un bilanciere in mano.
Commenta
-
-
il succo del discorso è capire cosa si voglia fare.
Commenta
-
-
provengo da una scuola, quella old, in cui avambraccia e collo erano inseriti.
Oggi siamo più scientifici? non direi ...piuttosto regna grande approssimazione e molta confusione.
Commenta
-
Commenta