If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
VENERDI HO FATTO DOPO TANTO TEMPO GLI STACCHI A GAMBE TESE E GIA DALLA SERA HO COMINCIATO A SENTIRE UN DOLORE AL BIC FEMORALE SX,ANCHE AL DX PER LA VERITA',MA MOLTO MINORE,OGGI ANCORA HO DEI DOLORI SOPRATTUTTO SE CI TOCCO,CREDO CHE IL DOLORE PARTI DAL TENDINE,SARA' UNO STRAPPO?CHE FACCIO?(CMQ STA MIGLIORANDO ANCHE SE MOLTO LENTAMENTE)PENSAVO DI METTERCI DEL VOLTAREN,VOI CHE NE DITE?CIAO
forse 50/60 kg su un esercizio che non facevi da tempo e' troppo, probabilmente non e' un dolore muscolare dovuto all'alenamento ma al troppo peso, prova con un antinfiammatorio leggero, cmq se non ti passa la cosa mglore e' sentire un medico per un parere
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
il consiglio medico è questo:
non ho capito se il dolore lo hai avvertito improvvisamente durantel'esercizio o solo dopo, e se è presente solo al movimento e alla palpazione, o anche a riposo. se a riposo, ossia a muscolo rilassato non è presente, è difficile che sia uno strappo, più probabilmente sarà uno stiramento o un'elongazione, lo strappo è qualcosa di più grave. se il dolore è presente anche a riposo, potrebbe essere uno strappo e richiedere più tempo per passare (anche settimane). l'unica cosa utile da fare è stare a riposo ed evitare i movimenti che provocano dolore in particolare, se vuoi mettici su ghiaccio, per il dolore va bene il voltaren (antidolorifico ed antiinfiammatorio), ma ai fini della guarigione, l'importante è il riposo. altro è se il dolore è tendineo, ma in questo caso lo dovresti avvertire all'inserzione tendinea del muscolo, ovvero vicino ai capi ossei e alle articolazioni della coscia o del ginoccchio. in ogni caso se il dolore è presente a riposo, oppure se non passa o si attenua in questi giorni, consulta un medico per una visita ortopedica e/o una indagine strumentale più accurata.
tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta