Massa o Definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomad2155
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da titi.tahiri Visualizza Messaggio
    4 DAYS
    (RICHIAMO BICIPITI)

A) PETTO-BICIPITI

Panca piana bil 4 6 6 8 (5x10-8-5-8-10)

Dip 3xmax (se vuoi alla fine del wo - presa larga per petto)

Panca 30° bil 8 8 6 (panca inclin. manubri 4x10)

Croci cavi alti 3x6+6 (croci cavi alti ss pectoral 3x8-12)

Curl bil 6 6 4 4 (4x10-8-6-10)

Curl manubri panca 30° 8 8 6 (3x10)

Hammer alla panca scott singolo 2xmax (elimina e fai trazioni 5xmax presa inv)

B) GAMBE

Squat 8 8 6 6 4 (6x10-5-3-5-8-8)

Front Squat 10 8 6 (togli)

Leg press 8 8 8 (4x10 + drop - ultima a cedimento con poco peso)

Leg extenision ss leg curl 3x12+8 (fai separati - Leg ex 4x10 / leg curl 3x12)

Stacco GT 10 8 8 (togli - fai affondi classici o bugari 4x15/20)

Calf MP ss Calf pressa 4x10+12 (se ti piace)

C) SPALLE-TRICIPITI

Lento bil seduto 8 6 6 4 (fallo in piedi - 5x8-8-6-4-10)

Arnold press 10 8 6 (dopo le alzate laterali in ss con fly inv 4x12-15)

Alzate laterali SS tirate al mento 3x8+10 (togli tirate al mento - Alzate laterali 4x12-10-8-12)

Fly inversa 12 12 10 (sopra)

Spinte strette piana 8 6 6 4 (4x15-12-8-10)

French manubrio seduto 8 8 6 (cavi 4x10-8)

dip panche 2xmax (se ti piace)

D) DORSO-RICHIAMO BICIPITI (richiamo in C)

Stacco 4 4 3 2 1 (6-2-4-3-3-2-2-8)

Trazioni varie prese 4x8+eventuale sovr. (falle alla fine)

Rematore bil 6 6 4 4 (5x10-8-5-8-10)

Pulley SS lat machine presa "V" 3x8+10 (falle separate - prima lat a V 4x8 / pulley 4x8-8-10-12)

pullover 2x15 (non serve) (stacco GT 4x12-15)

Curl manubri seduto 8 8 6 6 ( 4x12 - fai già in A - al massimo fallo in C)

Curl bil ez inverso 3xmax ( curl cavo 4x12 ss trazioni- fai già in A - al massimo fallo in C)

Ognu sessiome faccio 2 esercizi di addominali e dopo i pesi 20/15 min cardio.

Spero che riuscirai ad arrivare alla fine di 1 mese, per me è troppo impegnativa ma se vuoi prova. Rivedila e adattala alle tue capacità. Stacco, squat, panca, rematore, attento, attento e attento alla tecnica. Non serve caricare se l'esecuzione non è perfetta.

Commenta

• titi.tahiri
      Bodyweb Member
      • Sep 2017
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da nomad2155 Visualizza Messaggio
      Spero che riuscirai ad arrivare alla fine di 1 mese, per me è troppo impegnativa ma se vuoi prova. Rivedila e adattala alle tue capacità. Stacco, squat, panca, rematore, attento, attento e attento alla tecnica. Non serve caricare se l'esecuzione non è perfetta.
      Sono seguito da un trainer che mi vede negli esercizi. Li faccio bene praticamente tutti.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Non ho capito,
        Gli correggi la scheda con delle proposte oddio da parte mia molto discutibili e poi gli dici " spero che arriverai alla fine del mese "?
        sigpic

Commenta

• nomad2155
          Bodyweb Member
          • May 2018
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Non ho capito,
          Gli correggi la scheda con delle proposte oddio da parte mia molto discutibili e poi gli dici " spero che arriverai alla fine del mese "?
          Tanto per dire. E' tutto in relazione ai carichi, all'intensità, alla regolazione delle pause, ecc.

Dove è migliorabile secondo te?

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Tanto per dire. E' tutto in relazione ai carichi, all'intensità, alla regolazione delle pause, ecc.

Dove è migliorabile secondo te?
            Era meglio prima secondo me , aggiungo secondo me perché le schede sono soggettive e personali , prima di dare un consiglio bisogna capire la persona che si ha davanti, per quello che si può,

1) si allena da nemmeno un anno , anche se ti dice che le esecuzioni sono perfette , sai benissimo che non è così, almeno credo altrimenti inutile scrivere in grassetto , il mio non vuole essere un rimprovero ma un invito per la prox volta ,

2)le reps che scrivi , seguono un filo logico per te ,

10 8 5 8 10
            10 5 3 8 8
            Stacco 6 2 4 3 3 2 2 8
            Gli servirà un matematico per capire che carichi usare , ma a che scopo ?

Le dips gli consigli a fine work con presa larga per il petto , perché?
            Per infiammarsi i delts ? Perché una presa più stretta non allena cmq tutto il torace in toto? E perché ad un ragazzo che si allena da pochi mesi non devo consigliarlo di metterlo tra i primi ex cercando anzi di sovraccaricare visto che parliamo di un multiarticolare ,

Perché sconsigliare la panca Scott a favore delle trazioni inverse? E ' vero vengono reclutati i bic ma sono un ex per i dorsali , così lo confondi ....

Togli il front squat a favore di una pressa " ultima in drop set " a cedimento , magari non sa come gestirla quel ragazzo sta cosa ,e gli togli il GT che per magia lo inserisci nella sessione del dorso al posto del pullover ...perche '?

Potrei continuare na non mi interessa far polemica , vorrei farti riflettere per la prox volta
            sigpic

Commenta

• nomad2155
              Bodyweb Member
              • May 2018
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Era meglio prima secondo me , aggiungo secondo me perché le schede sono soggettive e personali , prima di dare un consiglio bisogna capire la persona che si ha davanti, per quello che si può,

1) si allena da nemmeno un anno , anche se ti dice che le esecuzioni sono perfette , sai benissimo che non è così, almeno credo altrimenti inutile scrivere in grassetto , il mio non vuole essere un rimprovero ma un invito per la prox volta ,

2)le reps che scrivi , seguono un filo logico per te ,

10 8 5 8 10
              10 5 3 8 8
              Stacco 6 2 4 3 3 2 2 8
              Gli servirà un matematico per capire che carichi usare , ma a che scopo ? Alloro scopo di reclutare tutte le tipologie di fibre muscolari, passando da carichi elevati a carichi bassi. Condivido, gli servirà la calcolatrice inizialmente.

Le dips gli consigli a fine work con presa larga per il petto , perché? Per richiamare il petto. Se lo fa all'inizio del wo come l'aveva impostato, con sovraccarico affatica solo i tricipiti e in panca spingerà poco
              Per infiammarsi i delts ? Chi l'ha detta sta cosa? Perché una presa più stretta non allena cmq tutto il torace in toto? Direi di no. E perché ad un ragazzo che si allena da pochi mesi non devo consigliarlo di metterlo tra i primi ex cercando anzi di sovraccaricare visto che parliamo di un multiarticolare. Si ci può stare, ma allora va rivista tutta la scheda.

Perché sconsigliare la panca Scott a favore delle trazioni inverse? E ' vero vengono reclutati i bic ma sono un ex per i dorsali , così lo confondi .... lo confondo se non si informa, ma non penso che si confonda, un po di esperienza ce l'ha e secondo me la panca scott va bene se hai già qualcosa da allenare sulle braccia.

Togli il front squat a favore di una pressa " ultima in drop set " a cedimento (si questa magari è inutile) , magari non sa come gestirla quel ragazzo sta cosa ,e gli togli il GT che per magia lo inserisci nella sessione del dorso al posto del pullover ...perche '? Perché lo stacco GT lo considero uno dei fondamentali, utilissimo per il basso schiena, per i femorali e per i glutei. Poi il pullov è un esercizio se va fatto bene e visto in un insieme di allenamenti per una persona avanzata. Il dorso già lo allena abbastanza con quei esercizi.

Potrei continuare na non mi interessa far polemica , vorrei farti riflettere per la prox volta io amo la polemica ma se costruttiva e non da bastian contrario o di chi ce l'ha più lungo

In nero le miei considerazioni. Più o meno condivisibili. Qui nessuno ha la sfera di cristallo, esperienza tale da valutare con obbiettività ne le competenze, perché le persone vanno conosciute e seguite.
              L'unico che può veramente dar una valutazione è TITI

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

In nero le miei considerazioni. Più o meno condivisibili. Qui nessuno ha la sfera di cristallo, esperienza tale da valutare con obbiettività ne le competenze, perché le persone vanno conosciute e seguite.
                L'unico che può veramente dar una valutazione è TITI
                Per usare parole tue , io non gioco a chi ce l'ha più lungo , non ho il tempo è come già detto non mi piace questo tipp di polemica , non porta a niente e non aiuta di certo il ragazzo autore del 3d inoltre saremmo OT ,
                Secondo me le tue correzioni non erano adatte ad un neofita , anzi non volendoti offendere non hanno ne testa ne piedi , d'altro canto le tabelle sono qualcosa di personale e soggettive , magari con te funzionano alla grande...percio ' valuterà lui stesso il da fare e se non si trova bene richiederà aiuto al forum , daltro canto esiste per questo .

Ciao
                sigpic

Commenta

Working...
                X