Scoliosi e addominali/pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ylli15
    Bodyweb Member
    • Jun 2018
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scoliosi e addominali/pettorali

Salve, sono un nuovo utente. So che probabilmente ho sbagliato sezione, in tal caso scusate.
    Io ho una scoliosi e volevo sapere se allenandomi in palestra ho qualche possibilità di avere un bel fisico
  • Zanzebar
    Bodyweb Advanced

• Apr 2018
    • 258
    • 4
    • 8
    • Send PM

Sì, la scoliosi non guarisce con i pesi ma non impedisce l'ipertrofia muscolare.

Commenta

• Ylli15
      Bodyweb Member
      • Jun 2018
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Potresti spiegarlo In Italiano comune??

Commenta

• Zanzebar
        Bodyweb Advanced

• Apr 2018
        • 258
        • 4
        • 8
        • Send PM

Puoi diventare muscoloso con la scoliosi, ma non puoi guarire la scoliosi sollevando pesi. Io ho la scoliosi, faccio pesi e sto bene. Lamar Gant ha la scoliosi (una curvatura tra i 74 e gli 80 gradi, ovvero parecchio storto) ed è uno dei powerlifter più forti della storia. Il problema è iniziare ad allenarsi, non smettere, e farlo bene. La scoliosi non deve essere una scusa.

Ipertrofia è un termine che se deciderai di fare pesi sentirai spesso, è italiano ma viene dal Greco, come tante parole scientifiche. È formato da ὑπέρ(iper), che significa superiore ed indica una condizione superiore alla norma,e τροϕία(trofia) che significa nutrimento. In altre parole nutrire il corpo sopra la norma, per aumentare di taglia.
        Last edited by Zanzebar; 06-06-2018, 16:16:52.

Commenta

Working...
        X