Pain without GAIN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanzebar
    Bodyweb Advanced

• Apr 2018
    • 258
    • 4
    • 8
    • Send PM

Io mi filmo sempre in stacco e squat, è l'unico modo di migliorare.

Commenta

• Cocorab
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Se posso aggiungere una cosa sulle trazioni, ti consiglio di farle e poi fare lat machine per fare volume. Segui magari questo schema: http://www.bodyweb.com/threads/45021...r-principianti

Ho letto che non riesci a far bene lo stacco da terra, dati i carichi che dici secondo me c'è un bel problema nell'esecuzione, per cui, visto che l'esercizio è rischioso se è eseguito male, impara molto bene la tecnica, poi pensa al resto. allenalo più volte a settimana, filmati e correggiti serie per serie. Prima di padroneggiarlo un minimo ci vuole del tempo, ma apprendere la tecnica ti consentirà di aumentare i carichi solo perchè stai utilizzando il tuo corpo meglio di prima.

Il discorso vale ovviamente anche per gli altri esercizi, ma stacco e squat in particolare hanno una curva di apprendimento molto lunga, c'è poco da fare. Se ti va di approfondire leggiti questo articolo (lungo ma molto utile): http://www.rawtraining.eu/esercizi-f...-agli-stacchi/
      Grazie,molto interessante.
      Mi sembra anche a me alquanto strano non essere in grado di tirar su pochi kg con lo stacco, sicuramente c'e' un problema di esecuzione, invece con le trazioni prone non riesco a capire perche' non riesco a farle partire.
      Sicuramente la genetica non e' dalla mia parte in quanto ho un fisico esile e ossa piccole,d'altro canto tranne negli ultimi 4 anni anni, ho sempre fatto sport, con volumi alti di allenamento, i.e 200km di bici. quindi pensavo di vedere qualche risultato con BB, ma per il momento nulla totale

Commenta

• Zanzebar
        Bodyweb Advanced

• Apr 2018
        • 258
        • 4
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cocorab Visualizza Messaggio
        Grazie,molto interessante.
        Mi sembra anche a me alquanto strano non essere in grado di tirar su pochi kg con lo stacco, sicuramente c'e' un problema di esecuzione, invece con le trazioni prone non riesco a capire perche' non riesco a farle partire.
        Sicuramente la genetica non e' dalla mia parte in quanto ho un fisico esile e ossa piccole,d'altro canto tranne negli ultimi 4 anni anni, ho sempre fatto sport, con volumi alti di allenamento, i.e 200km di bici. quindi pensavo di vedere qualche risultato con BB, ma per il momento nulla totale
        La genetica non centra, fidati, è una questione di tecnica. Qualsiasi essere umano può staccare almeno il proprio peso corporeo, una volta appresa la tecnica, e fare qualche trazione. Il problema è che sono gesti atletici complessi, e può essere complicato impararli da solo: devi leggere, osservare, allenarti e filmarti. Le trazioni vedrai che con il tempo verranno, non c'è fretta.

Commenta

Working...
        X