Io mi filmo sempre in stacco e squat, è l'unico modo di migliorare.
Pain without GAIN
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSe posso aggiungere una cosa sulle trazioni, ti consiglio di farle e poi fare lat machine per fare volume. Segui magari questo schema: http://www.bodyweb.com/threads/45021...r-principianti
Ho letto che non riesci a far bene lo stacco da terra, dati i carichi che dici secondo me c'è un bel problema nell'esecuzione, per cui, visto che l'esercizio è rischioso se è eseguito male, impara molto bene la tecnica, poi pensa al resto. allenalo più volte a settimana, filmati e correggiti serie per serie. Prima di padroneggiarlo un minimo ci vuole del tempo, ma apprendere la tecnica ti consentirà di aumentare i carichi solo perchè stai utilizzando il tuo corpo meglio di prima.
Il discorso vale ovviamente anche per gli altri esercizi, ma stacco e squat in particolare hanno una curva di apprendimento molto lunga, c'è poco da fare. Se ti va di approfondire leggiti questo articolo (lungo ma molto utile): http://www.rawtraining.eu/esercizi-f...-agli-stacchi/
Mi sembra anche a me alquanto strano non essere in grado di tirar su pochi kg con lo stacco, sicuramente c'e' un problema di esecuzione, invece con le trazioni prone non riesco a capire perche' non riesco a farle partire.
Sicuramente la genetica non e' dalla mia parte in quanto ho un fisico esile e ossa piccole,d'altro canto tranne negli ultimi 4 anni anni, ho sempre fatto sport, con volumi alti di allenamento, i.e 200km di bici. quindi pensavo di vedere qualche risultato con BB, ma per il momento nulla totale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cocorab Visualizza MessaggioGrazie,molto interessante.
Mi sembra anche a me alquanto strano non essere in grado di tirar su pochi kg con lo stacco, sicuramente c'e' un problema di esecuzione, invece con le trazioni prone non riesco a capire perche' non riesco a farle partire.
Sicuramente la genetica non e' dalla mia parte in quanto ho un fisico esile e ossa piccole,d'altro canto tranne negli ultimi 4 anni anni, ho sempre fatto sport, con volumi alti di allenamento, i.e 200km di bici. quindi pensavo di vedere qualche risultato con BB, ma per il momento nulla totale
Commenta
-
Commenta