Novellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucignolo90
    Bodyweb Member
    • Jun 2018
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Novellino

Salve, mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto.

Ho 28 anni e in vita mia non sono MAI andato in palestra, ma da settembre ho deciso di cambiare vita e rifarmi un po' il fisico, mettendo un po' di massa per cercare di diventare un po' più uomo e meno ragazzino nelle sembianze

Sono piccolo e esile fisicamente (1,68 X 60-61 kg di peso)

Secondo voi, allenandomi almeno 3 volte la settimana e curando l'alimentazione, quanti kg complessivi (intendo muscolo + grasso ovviamente) potrei prendere in 1 ANNO?
  • Thurs
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, io e te siamo quasi nella medesima situazione, però reversa. Siamo anche più o meno coetanei!
    Io sono più grande e certamente più grosso, devo perdere peso ed esercitarmi.
    Sono anch'io registrato da qualche giorno, ed ho notato che c'è una certa riluttanza nell'aiutare i nuovi arrivati.
    A stento ho ricevuto un messaggio di benvenuto.

Essendo inesperto quanto te, non posso assolutamente aiutarti, ma ti invito a leggere quanto più possibile le discussioni passate sul forum presenti.
    Io mi sono seduto con carta e penna al mio lato. Ahahah!
    C'è molto da imparare, ed è necessario apprendere almeno le fondamenta per poi poter parlare faccia a faccia con una persona competente, si spera, in materia.

Per cui... Benvenuto e buona fortuna per tutto! :-)

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucignolo90 Visualizza Messaggio
      Salve, mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto.

Ho 28 anni e in vita mia non sono MAI andato in palestra, ma da settembre ho deciso di cambiare vita e rifarmi un po' il fisico, mettendo un po' di massa per cercare di diventare un po' più uomo e meno ragazzino nelle sembianze

Sono piccolo e esile fisicamente (1,68 X 60-61 kg di peso)

Secondo voi, allenandomi almeno 3 volte la settimana e curando l'alimentazione, quanti kg complessivi (intendo muscolo + grasso ovviamente) potrei prendere in 1 ANNO?

Ciao e benvenuto sul forum

Alla tua domanda non si può rispondere in quanto non siamo tutti uguali , le variabili sono immense , dieta , allenamento, frequenza e tant' altro,

In rilievo trovi delle linee guida che spiega come strutturare una scheda base , posta una tua bozza e assieme se ne discute , stessa cosa sull'alimetazione che va postata nella suddetta sez

Originariamente Scritto da Thurs Visualizza Messaggio
      Ciao, io e te siamo quasi nella medesima situazione, però reversa. Siamo anche più o meno coetanei!
      Sono anch'io registrato da qualche giorno, ed ho notato che c'è una certa riluttanza nell'aiutare i nuoovi arrivati

Essendo inesperto quanto te, non posso assolutamente aiutarti, ma ti invito a leggere quanto più possibile le discussioni passate sul forum presenti.
      C'è molto da imparare, ed è necessario apprendere almeno le fondamenta per poi poter parlare faccia a faccia con una persona competente, si spera, in materia.

Amico mio non c'è nessuna riluttanza nell'aiutare i nuovi arrivati , anzi ...sei capitato in un periodo spento , per via dell'estate o di impegni lavorativi , io stesso ero assente da tre mesi , cmq il forum dispone di tante di quelle info che se le cerchi ti rendono già abbastanza autonomo , per le domande mirate porta un Po di pazienza qualcuno prima o poi passerà
      sigpic

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Sono anch'io registrato da qualche giorno, ed ho notato che c'è una certa riluttanza nell'aiutare i nuovi arrivati.

Sulla base di cosa fai questa affermazione?

Poi, aggiungo... quando una sezione ha un regolamento che chiarisce bene a quali condizioni si può chiedere un "aiuto", e quindi delinea i limiti del forum stesso... e si aprono discussioni come questa... è anche normale non ricevere risposta.

Ad esempio, nel regolamento, c'è scritto che si può aprire una discussione se e solo se si correda il tutto con una scheda già fatta, quindi chiedendo un parere o delle correzioni. Non si può aprire una discussione chiedendo che venga fatto per intero l'allenamento. Anche perché per questo, 1. o si spende del tempo per arricchirsi leggendo in autonomia quanto di accessibile c'è nel web, oppure 2. si paga qualcuno.

Venendo alla domanda in oggetto.
        Non si può rispondere.
        Puoi prendere anche 30 Kg. Dipende da quello che mangi (e quindi non c'entra niente con l'allenamento...).
        Puoi anche perdere peso se inizi ad allenarti e continui a mangiare come hai sempre fatto.

Commenta

• Thurs
          Bodyweb Member
          • May 2018
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sulla base della mia impressione, che non è un'affermazione.
          Questo è quello che ho percepito poco dopo la mia registrazione sul forum, e questo è quello che ho continuato a notare leggendo numerose discussioni passate.
          Cercando e ricercando sul forum, infatti, ho trovato molte discussioni totalmente ignorate, lasciate a metà nonostante l'impegno dell'autore nel collaborare o con risposte arroganti e saccenti nei confronti dei novelli da parte di chi, evidentemente, di pompato ha solo i muscoli, o forse nemmeno quelli.

Qualcuno che aiuta c'è, e lo ringrazio.
          Mi sembra anche ovvio dirlo, essendo questo il senso di un forum, ma non costituisce la maggioranza.

In ogni caso, almeno dal canto mio, ho appreso a sufficienza leggendo da me le varie discussioni ed approfondendo di conseguenza.
          Quindi invitavo l'autore di questa discussione, e tutti gli altri a venire, di fare da sé per poi eventualmente rivolgersi personalmente a qualcuno competente.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Sulla base della mia impressione, che non è un'affermazione.
            Questo è quello che ho percepito poco dopo la mia registrazione sul forum, e questo è quello che ho continuato a notare leggendo numerose discussioni passate.
            Cercando e ricercando sul forum, infatti, ho trovato molte discussioni totalmente ignorate, lasciate a metà nonostante l'impegno dell'autore nel collaborare o con risposte arroganti e saccenti nei confronti dei novelli da parte di chi, evidentemente, di pompato ha solo i muscoli, o forse nemmeno quelli.

Qualcuno che aiuta c'è, e lo ringrazio.
            Mi sembra anche ovvio dirlo, essendo questo il senso di un forum, ma non costituisce la maggioranza.

In ogni caso, almeno dal canto mio, ho appreso a sufficienza leggendo da me le varie discussioni ed approfondendo di conseguenza.
            Quindi invitavo l'autore di questa discussione, e tutti gli altri a venire, di fare da sé per poi eventualmente rivolgersi personalmente a qualcuno competente.

Certo, la tua impressione non è essa stessa una affermazione.
            La tua impressione produce, però, una affermazione (fondata, appunto, sulla tua impressione).
            Ma a me la tua impressione (il tuo notare) sembra poco rispondente alla realtà.

Tutte le discussioni presenti nella ultima pagina della sezione hanno ottenuto almeno una risposta.
            Per di più spesso è l'utente stesso che apre il 3d ad abbandonare la discussione.

Per sviluppare una scheda di massa completa, forza, massa e resistenza, è meglio il 6×6 (con recuperi verso i 4- 5 minuti nei fondamentali (forza), e recuperi dai 20 agli 80 secondi nei complementari o d'isolamento) o il metodo Hatfield dell'ipertrofia completa? Sapete già come funziona. Mi serve sviluppare tutti gli elementi e

Salve domani dovrei iniziare questa scheda.. Pero ho pensato che per arrivare alle 12 ripetizioni non dovrei stare sul massimale giusto? O diminuire le ripetizioni e alzare un po il peso..? Riposo per musocli grandi 90 secondi e piccoli 60 secondi.. Con aggiunta di 10 min di tapis roulant alla fine di ogni allenamento.. Che ne

Ce ne sono altri.

A me dispiace che tu abbia avuto un impatto di questo tipo con "noi", e mi auguro che possa avere conferme in direzione opposta in modo da rivedere il tuo giudizio su di essa.

Commenta

• Thurs
              Bodyweb Member
              • May 2018
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              A me dispiace che tu abbia avuto un impatto di questo tipo con "noi", e mi auguro che possa avere conferme in direzione opposta in modo da rivedere il tuo giudizio su di essa.
              Certamente.
              Anche perché a me i forum piacciono molto, e credo che siano dei mezzi eccellenti (per quanto possa esserlo il mondo virtuale, ovviamente) di aiuto, conoscenza e scambio di informazioni tra persone con qualcosa in comune.

Ciao!

Commenta

Working...
              X