Complementare gambe dopo stacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • <3 powerbuilding
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Complementare gambe dopo stacco

Ciao! Devo scegliere un esercizio complementare per le gambe da fare dopo lo stacco e sono indeciso tra leg press e squat bulgaro (non è tanto conosciuto, ma se scrivete bulgarian split squat su youtube trovate diversi video). Non vorrei scegliere un esercizio che vada a stimolare gli stessi muscoli che utilizzo negli stacchi. Voi che dite, quale esercizio è meglio per completare l'opera di colpire tutti i muscoli della gamba tra Press e squat bulgaro?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Scusa la domanda , anche se vengono coinvolte le gambe con lo stacco , perché allenarli con lo stacco quando ci sono degli ex più specifici ?
    sigpic

Commenta

• <3 powerbuilding
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Scusa la domanda , anche se vengono coinvolte le gambe con lo stacco , perché allenarli con lo stacco quando ci sono degli ex più specifici ?
      Mi alleno 4 volte a settimana facendo praticamente una full body (se vedi la discussione "nuova scheda multifrequenza" la vedi). Piuttosto che fare 4 giorni squat ho preferito fare una volta alla settimana gli stacchi. Gli altri giorni l'esercizio per le gambe è solo lo squat mentre ho messo lo stacco il giorno in cui vi è la presenza di un complementare così che non siano troppo poco sollecitate. Ora ti va di dirmi quale dovrei scegliere tra questi due (o se tu conosci un esercizio migliore da accoppiare allo stacco?)

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da <3 powerbuilding Visualizza Messaggio
        Mi alleno 4 volte a settimana facendo praticamente una full body (se vedi la discussione "nuova scheda multifrequenza" la vedi). Piuttosto che fare 4 giorni squat ho preferito fare una volta alla settimana gli stacchi. Gli altri giorni l'esercizio per le gambe è solo lo squat mentre ho messo lo stacco il giorno in cui vi è la presenza di un complementare così che non siano troppo poco sollecitate.ora ti va di dirmi quale scegliere tra questi due ex (o se tu conosci un esercizio migliore da accoppiare allo stacco?)
        .

Ognuno di questi ex da te menzionati sollecitano gli stessi muscoli , penso ci possono essere differenze in base al modo di settarsi tra un individuo e un'altro,
        Cambiali, falli roteare e vedi quale ti da migliore sensazioni , puoi anche cambiarli settimanalmente ...

Lo squat bulgaro se ti cimenti per la prima volta provalo al MP
        sigpic

Commenta

• Pasquino
          Bodyweb Senior
          • Nov 2016
          • 1862
          • 90
          • 106
          • Bologna
          • Send PM

Secondo me lo squat bulgaro per i tuoi fini va bene, non ho visto la tua scheda ma se è una 4xweek puoi fare uno schema simile:

A: Stacco dai blocchi e front squat
          B: Back Squat e stacco rumeno
          C: Stacco da terra e split squat bulgaro
          D: Squat "c**o a terra" e hip thrust

Commenta

• <3 powerbuilding
            Bodyweb Member
            • May 2018
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Secondo me lo squat bulgaro per i tuoi fini va bene, non ho visto la tua scheda ma se è una 4xweek puoi fare uno schema simile:

A: Stacco dai blocchi e front squat
            B: Back Squat e stacco rumeno
            C: Stacco da terra e split squat bulgaro
            D: Squat "c**o a terra" e hip thrust
            Grazie mille!
            Ultima cosa, mi diresti come mai hai preferito inserire lo squat bulgaro dopo lo stacco e non la leg Press? Forse perchè si è già abbastanza affaticati ed è meglio fare un esercizio più "leggero"?

Commenta

• Pasquino
              Bodyweb Senior
              • Nov 2016
              • 1862
              • 90
              • 106
              • Bologna
              • Send PM

Puoi alternarle , come ti suggeriva Salvo. Personalmente preferisco il Bulgaro perché lavori bene anche con poco peso e attivi molto il core.

Commenta

• <3 powerbuilding
                Bodyweb Member
                • May 2018
                • 35
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Puoi alternarle , come ti suggeriva Salvo. Personalmente preferisco il Bulgaro perché lavori bene anche con poco peso e attivi molto il core.
                Ok!

Commenta

Working...
                X