Che esercizio per addominali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • <3 powerbuilding
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che esercizio per addominali?

Ciao a tutti! Sono indeciso su che esercizio devo inserire a fine allenamento per gli addominali... Fino ad ora ho fatto sempre crunch e leg raises. Ho provato a fare i crunch inginocchiato ai cavi ma quando metto un peso tale da sollecitare abbastanza gli addominali la corda tira troppo e mi da fastidio alle braccia, quindi non lo farò.
    Voi quale mi consigliate? Magari uno che solleciti anche gli obliqui che non ho mai allenato.
    Grazie!
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31177
    • 913
    • 500
    • Send PM

io ti consiglio ab wheel 3 serie x max

Commenta

• <3 powerbuilding
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per il consiglio! Purtroppo però penso che nella palestra non abbiano questa "rotella"

Commenta

• Zanzebar
        Bodyweb Advanced

• Apr 2018
        • 258
        • 4
        • 8
        • Send PM

Io faccio Plank dopo ogni allenamento con i pesi: 1 giorno 5 serie da 30 secondi; 1 giorno 3 serie da 60/45/30; 1 giorno il "massimale", ovvero cerco di mantenere la posizione il più a lungo possibile. E poi un 3x15 di crunch, che trovo rilassante.

Commenta

• DR. CACARELLA
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 6073
          • 218
          • 168
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
          Io faccio Plank dopo ogni allenamento con i pesi: 1 giorno 5 serie da 30 secondi; 1 giorno 3 serie da 60/45/30; 1 giorno il "massimale", ovvero cerco di mantenere la posizione il più a lungo possibile. E poi un 3x15 di crunch, che trovo rilassante.
          Se lo trovi rilassante è giunto il momento che tu ci metta un peso
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Zanzebar
            Bodyweb Advanced

• Apr 2018
            • 258
            • 4
            • 8
            • Send PM

Non hai torto: intendi i crunch tenendo un disco con entrambe le mani?

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Io gli addominali li prendo con estrema serietà, vedo troppo spesso invece sottovalutarli o lasciarli al caso. Chi li fa soltanto a fine allenamento come fosse aerobica, chi non li allena per niente, chi li allena senza nemmeno conteggiare serie e ripetizioni.
              Nel programma che ho intrapreso, che prevede 6 sedute o comunque non meno di 5, l'addome viene allenato per bene una volta (nel caso delle 6 sedute) o in due volte (nel caso delle 5 sedute). Utilizzo la pressa per gli addominali con il sovraccarico selezionabile elettronicamente dal computerino di bordo, ci metto una 50ina di chili (attualmente, poi spero di incrementare con il tempo) e mi sparo 6 serie da 20 con 30 secondi di intervallo tra una serie e l'altra. Le ultime serie mi fanno rimpiangere di avere l'addome nel programma, l'ultima proprio di essere nato. Questo come primo esercizio, poi faccio svariate altre cose, tra cui i crunch inversi su panca inclinata con candela (non so che nome abbiano), crunch alternati dx/sx, crunch con piedi a terra, crunch alle parallele, ecc. Insomma, li sfondo ben bene come dovrebbe essere, essendo un muscolo come gli altri e anzi, uno dei più estetici e rappresentativi.

Commenta

• <3 powerbuilding
                Bodyweb Member
                • May 2018
                • 35
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Io gli addominali li prendo con estrema serietà, vedo troppo spesso invece sottovalutarli o lasciarli al caso. Chi li fa soltanto a fine allenamento come fosse aerobica, chi non li allena per niente, chi li allena senza nemmeno conteggiare serie e ripetizioni.
                Nel programma che ho intrapreso, che prevede 6 sedute o comunque non meno di 5, l'addome viene allenato per bene una volta (nel caso delle 6 sedute) o in due volte (nel caso delle 5 sedute). Utilizzo la pressa per gli addominali con il sovraccarico selezionabile elettronicamente dal computerino di bordo, ci metto una 50ina di chili (attualmente, poi spero di incrementare con il tempo) e mi sparo 6 serie da 20 con 30 secondi di intervallo tra una serie e l'altra. Le ultime serie mi fanno rimpiangere di avere l'addome nel programma, l'ultima proprio di essere nato. Questo come primo esercizio, poi faccio svariate altre cose, tra cui i crunch inversi su panca inclinata con candela (non so che nome abbiano), crunch alternati dx/sx, crunch con piedi a terra, crunch alle parallele, ecc. Insomma, li sfondo ben bene come dovrebbe essere, essendo un muscolo come gli altri e anzi, uno dei più estetici e rappresentativi.
                Fai bene a dare agli addominali l'importanza che meritano, infatti ho aperto questa discussione proprio perchè mi sembra giusto allenarli come si deve... In ogni caso per me è improponibile fare gli addominali a metà (o inizio!) allenamento perchè servono freschi per eseguire al meglio gli esercizi del workout (come lo fai uno squat con l'addome che non ti regge?). Un po' come gli avambracci per la presa... Mi sembra giusto farli a fine allenamento, non per sminuire la loro importanza, ma perchè è la scelta più intelligente. Comunque tu quale esercizio sceglieresti che possa coinvolgere l' intero addome?

Commenta

• DR. CACARELLA
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 6073
                  • 218
                  • 168
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                  Non hai torto: intendi i crunch tenendo un disco con entrambe le mani?
                  Si braccia distese
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Originariamente Scritto da <3 powerbuilding Visualizza Messaggio
                    Fai bene a dare agli addominali l'importanza che meritano, infatti ho aperto questa discussione proprio perchè mi sembra giusto allenarli come si deve... In ogni caso per me è improponibile fare gli addominali a metà (o inizio!) allenamento perchè servono freschi per eseguire al meglio gli esercizi del workout (come lo fai uno squat con l'addome che non ti regge?). Un po' come gli avambracci per la presa... Mi sembra giusto farli a fine allenamento, non per sminuire la loro importanza, ma perchè è la scelta più intelligente. Comunque tu quale esercizio sceglieresti che possa coinvolgere l' intero addome?
                    Non è per tutti la stessa cosa l'allenamento degli addominali ,

Proverei due workout differenti tra loro , basse reps con sovraccarico, alte reps a circuito e vedere come reagisce il tuo fisico , dove risponde meglio , ovvio che senza un'alimentazione ben studiata non vedrai mai niente se il tuo scopo e di livello estetico
                    sigpic

Commenta

• <3 powerbuilding
                      Bodyweb Member
                      • May 2018
                      • 35
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Non è per tutti la stessa cosa l'allenamento degli addominali ,

Proverei due workout differenti tra loro , basse reps con sovraccarico, alte reps a circuito e vedere come reagisce il tuo fisico , dove risponde meglio , ovvio che senza un'alimentazione ben studiata non vedrai mai niente se il tuo scopo e di livello estetico
                      Ah ok, per me andrebbe bene anche alternare un giorno un esercizio da fare a Rep più alte e un altro a Rep più basse.
                      Li allenerò 4 volte a settimana per questo comunque posso inserire solo 1 esercizio per gli addominali ogni volta. Quello che cerco comunque è un esercizio completo che colpisca anche gli obliqui che ho trascurato. Con gli esercizi che ho fatto fino ad ora comunque sono migliorato molto ed avendo un alimentazione equilibrata e poco grasso, ho un 4 pack (per avere il 6 pack manca di eliminare l'ultimo strato di pancetta). Tu hai in mente 1 o più esercizi completi per l'addome?

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da <3 powerbuilding Visualizza Messaggio
                        Comunque tu quale esercizio sceglieresti che possa coinvolgere l' intero addome?
                        Quello che preferisco è il macchinario perché ci sto comodamente a sedere, invece di assumere strane posizioni più scomode, mi permette di compiere una rotazione perfetta, mi impedisce di aiutarmi con gambe e braccia e posso gestire il carico chilo per chilo come voglio, in maniera da progredire nel tempo in maniera lineare.

Commenta

• <3 powerbuilding
                          Bodyweb Member
                          • May 2018
                          • 35
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok, grazie!

Commenta

Working...
                          X