Allora ragazzi, è da due anni che mi alleno, è da un anno circa che ho un asimmetria al petto, non so cosa può essere, ma rovina completamente il mio aspetto...se avete cosigli li accetto volentieri. Allego una foto
Problema! Aiuto Perfavore
Collapse
X
-
Ciao! Non riesco a trovare il link per la foto (non so se il problema è il mio telefono o se per errore non te l'ha inserito correttamente), in ogni caso anch'io ho un problema simile, anche se in forma lieve. Praticamente nella parte sinistra del mio petto vi è accumulato leggermente più grasso che non nella parte sinistra... Se questo è il tuo problema allora si dovrebbe risolvere drasticamente avendo % di grasso corporeo basse dal 12% in giù penso. Se invece non c'entra con quanto detto prima il problema sta nel muscolo vero e proprio che è cresciuto in maniera non omogenea. Questo si provoca generalmente quando non si spinge in egual misura con la parte destra e quella sinistra, per esempio quando fai la panca piana con bilanciere. Quest'altro problema potrebbe essere risolto facendo esercizi unilaterali (ossia una parte per volta) adoperarando manubri anzichè il solito bilanciere. Per esempio fai le distensioni su panca piana con i manubri una mano per volta ed esegui esattamente le stesse ripetizioni sia con la destra e la sinistra, il problema dovrebbe andare via via diminuendo fino a sparire. Fammi sapere a cosa pensi sia dovuto (accumulo di grasso o spinta diversa con parte destra/sinistra)!Last edited by <3 powerbuilding; 31-05-2018, 22:21:52.
-
-
Originariamente Scritto da <3 powerbuilding Visualizza MessaggioCiao! Non riesco a trovare il link per la foto (non so se il problema è il mio telefono o se per errore non te l'ha inserito correttamente), in ogni caso anch'io ho un problema simile, anche se in forma lieve. Praticamente nella parte sinistra del mio petto vi è accumulato leggermente più grasso che non nella parte sinistra... Se questo è il tuo problema allora si dovrebbe risolvere drasticamente avendo % di grasso corporeo basse dal 12% in giù penso. Se invece non c'entra con quanto detto prima il problema sta nel muscolo vero e proprio che è cresciuto in maniera non omogenea. Questo si provoca generalmente quando non si spinge in egual misura con la parte destra e quella sinistra, per esempio quando fai la panca piana con manubri. Quest'altro problema potrebbe essere risolto facendo esercizi unilaterali (ossia una parte per volta) adoperarando manubri anzichè il solito bilanciere. Per esempio fai le distensioni su panca piana con i manubri una mano per volta ed esegui esattamente le stesse ripetizioni sia con la destra e la sinistra, il problema dovrebbe andare via via diminuendo fino a sparire. Fammi sapere a cosa pensi sia dovuto (accumulo di grasso o spinta diversa con parte destra/sinistra)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salvowski Visualizza Messaggiohttps://imageshack.us/i/po3oZcQxj questa è la foto, aspetto consiglio... secondo te a cosa è dovuto?
Commenta
-
-
L' asimmetria è proprio minima. A volte potrebbe essere dovuta a un allenamento scorretto, come diceva powerbuilding. Nella panca il bilanciere sale su dritto? Usi multipower?
Se l'allenamento è ok, allora potrebbe semplicemente essere una asimmetria del muscolo che hai da sempre. Il nostro corpo non è perfetto e i due lati non sono mai uguali.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Non vorrei sembrare poco delicato, ma il mio consiglio è di fottertene. Io non la noterei nemmeno se non sapessi che c'è, è davvero minima. Tutti abbiamo qualche problema: io ho la scoliosi, e pazienza, ce l'ha anche Lamar Gant; Arnold ha i polpacci piccoli; Berlusconi è basso e pelato. Piuttosto metti un po' di massa sui trapezi!
Commenta
-
Commenta