Ciao a tutti,
Qualche dato che nn fa mai male: 174cm, bf iniziale circa15/16%
Sono in deficit calorico del 10% da circa 37 giorni passando da 80 kg a 78kg. In questi ultimi giorni ho notato un abbassamento di forza nella panca Piana, mentre, in tutti Gli altri esercizi " vari gruppi muscolari" credo la situazione sia rimasta invariata.
Piccolo esempio citando la routine di petto( questa routine la uso anche in massa):
Panca: 4x6 2'
Spinte inclinata 3x6/8 1'
Parallele: 3x8 1'
Croci: 3x8/10 1'
Pectoral machine: 2×12 45''
Prima o fine ad una settimana fa i carichi erano:
1 serie 118kg
2 serie 108kg
3 serie 108kg
4 serie 108kg ( a seconda delle giornate potevo avere bisogno di aiuto x chiuderla)
Ora sono:
1 serie 108kg
2 serie 108kg
3 serie 108kg
4 serie 108kg( ho bisogno di aiuto per chiuderla)
Per gli altri esercizi è rimasto tutto invariato.
La mia domanda è: questo calo è da considerarsi normale?( magari per diversi fattori come deficit, caldo ecc) oppure no?
Stavo anche pensando di farmi 1 settimana con un leggero surplus calorico x poi tornare in deficit verso i 60 giorni di definizione... fare questa cosa è una minchiata che nn serve oppure può ritornarmi utile?
Grazie in anticipo x chi si interessa a questo argomento
Qualche dato che nn fa mai male: 174cm, bf iniziale circa15/16%
Sono in deficit calorico del 10% da circa 37 giorni passando da 80 kg a 78kg. In questi ultimi giorni ho notato un abbassamento di forza nella panca Piana, mentre, in tutti Gli altri esercizi " vari gruppi muscolari" credo la situazione sia rimasta invariata.
Piccolo esempio citando la routine di petto( questa routine la uso anche in massa):
Panca: 4x6 2'
Spinte inclinata 3x6/8 1'
Parallele: 3x8 1'
Croci: 3x8/10 1'
Pectoral machine: 2×12 45''
Prima o fine ad una settimana fa i carichi erano:
1 serie 118kg
2 serie 108kg
3 serie 108kg
4 serie 108kg ( a seconda delle giornate potevo avere bisogno di aiuto x chiuderla)
Ora sono:
1 serie 108kg
2 serie 108kg
3 serie 108kg
4 serie 108kg( ho bisogno di aiuto per chiuderla)
Per gli altri esercizi è rimasto tutto invariato.
La mia domanda è: questo calo è da considerarsi normale?( magari per diversi fattori come deficit, caldo ecc) oppure no?
Stavo anche pensando di farmi 1 settimana con un leggero surplus calorico x poi tornare in deficit verso i 60 giorni di definizione... fare questa cosa è una minchiata che nn serve oppure può ritornarmi utile?
Grazie in anticipo x chi si interessa a questo argomento
Commenta