Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris.jan00
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda

Salve ,da poco iniziero' la palestra dopo anni di nuoto da agonista ho 17 anni e cerco una scheda da palestra che mi possa dare risultati.
    Come prima impostazione ne ho ricevuta una dalla palestra che frequentero' fra qualche giorno
    Volevo postarla qui per farmi dire sé può andare bene o in casa elaborare una nuova
    E in caso andasse benequante volte a settimana dovrei andare con questa specifica scheda
    10 minuti cyclette o corsa come riscaldamento

PETTORALI
    chest press 3x10
    Pectoral machine 3x10

DORSALI
    Lat machine avanti 3x10
    Verrical row 3x10

SPALLE
    Alzate laterale 3x10
    Military press 3x10

BICIPITI
    curl con manubri 3x10
    Curl con bilanciere a ex 3x10
    Hummer manubri alternato 3x10
    TRICIPITI
    combinata 3x10
    QUADRICIPITI
    leg extension 3x10
    FEMORALI
    3x10
    POLPACCI
    calf seduto3x10

ADDOME
    crunch3x20

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  • Zanzebar
    Bodyweb Advanced

• Apr 2018
    • 258
    • 4
    • 8
    • Send PM

È esattamente la stessa full body che diederò a me quando iniziai a 16 anni! Una scheda semplice per abituarsi ai movimenti e all'allenamento. Per un mese può andare bene, anche se tutte quelle serie di bicipiti mi sembrano inutili, più avanti gradualmente si può senza dubbio migliorare inserendo spinte con manubri, rematore, squat, etc.

Commenta

• chris.jan00
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quante volte dovrei dedicare a questa scheda? ,io pensavo a 2 volte a settimana
      Una lunedi - mercoledi - sabato , può andare bene?

Commenta

• Zanzebar
        Bodyweb Advanced

• Apr 2018
        • 258
        • 4
        • 8
        • Send PM

Di solito si inizia tre volte a settimana, con un giorno di paura tra ogni workout:
        Lun
        Mer
        Ven
        oppure
        Mar
        Giov
        Sab

Poi se ti capita di allenarti due giorni di fila non muore nessuno. Ricordati di annotare tutto quello che fai in palestra: serie, ripetizioni, peso, recupero.

Commenta

• chris.jan00
          Bodyweb Member
          • May 2018
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ha senso fare 3 full body a settimana e in caso può portare a risultati soddisfacenti?

Commenta

• Zanzebar
            Bodyweb Advanced

• Apr 2018
            • 258
            • 4
            • 8
            • Send PM

È la tua prima scheda in assoluto, e sei molto giovane, quindi l'importante è familiarizzare gradualmente con l'allenamento con i pesi ed i vari esercizi. Questa è una scheda molto leggera, quindi difficilmente avrai problemi seguendola tre volte la settimana. Sicuramente avrai risultati soddisfacenti, nel senso che migliorerai negli esercizi della scheda ed avrai una minima ipertrofia. Dopodichè i risultati grossi arriveranno quando inizierai a fare esercizi come stacchi, squat,panca, trazioni: c'è tempo, come in ogni sport è bene iniziare gradualmente.

Commenta

Working...
            X