Originariamente Scritto da Zanzebar
Visualizza Messaggio
sono nel bel mezzo di una crisi
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggioper quanto riguarda l'approccio che molti suggeriscono riguardo la figura dell'endomorfo di allenarsi con un rep range di 12-20 invece che del solito range ipertrofico 6-12, cosa ne pensi? io come ho scritto prima mi definisco un endomorfo, nel senso che accumulo grasso con molta ma molta facilità. Suggeriresti di provare con questo approccio o di restare nel rep range delle 6-12? grazie
In questi ultimi anni dire io sono ectomorfo e mi alleno così, oppure sono mesomorfo e faccio questo, vada molto di moda. Tra quelli che poi non migliorano particolarmente di moda.
I range di allenamento non vanno usati in funzione di come mi vedo allo specchio ma di come sto programmando. Se sto allenando un fondamentale in 3x8 e voglio aumentare la mia capacità di lavoro con carichi superiori porto le ripetizioni a 6 indipendentemente dal morfotipo.
Stesso discorso se alla leg extension lavoro in 3x15 e voglio provare a spingere sul lavoro lattacido vado in 3x20 e ci butto l'anima pur di non scalare il peso nelle ultime serie e chiudire comunque le ripetizioni.
Lascia stare tutto ciò che hai letto in questi anni, perché se avesse funzionato avresti raggiunto i tuoi obiettivi. Pensa a migliorare in quello che fai e ti renderai conto di quanto tante cose siano irrilevanti.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza MessaggioCapisco ma è molto frustrante fare molti sforzi per poi non ottere granchè in cambio. I primi anni non era pesante per me fare certi sacrifici perchè comunque ero mosso dalla passione che ho per questo mondo. Però quando vedi che tutto ciò che fai non ti porta quasi a niente inizi a dubbitare se veramente ne vale la pena. Di certo se sto qui a cercare di capire perchè non miglioro e cosa sto sbagliando è perchè non ho voglia di arrendermi.
Commenta
-
-
Ti consiglio di farlo qui, e magari aggiungere qualche video della tua esecuzione con pesi un po' più di alti di quelli con cui ti alleni. Poi potresti aprire un diario. Ti consiglio di visualizzare degli obbiettivi precisi e raggiungibili e lavorare tenendoli in mente. Per esempio oggi ho fatto il mio massimale di panca, 70kg con buona esecuzione e fermo. Nelle prossime settimane ogni ripetizione che farò la farò tenendo a mente il mio prossimo obbiettivo, 75kg. Per questo amo allenare la forza rispetto ad altro: é un po' come provare a migliorare il tuo tempo sui 5000 metri o il tuo salto in alto,c'è poco da girarci intorno.Last edited by Zanzebar; 26-05-2018, 20:46:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggiose postassi tutti i miei dati e foto potreste aiutarmi a sviluppare una scheda da cui partire? poi mese per mese la modificherò seguendo i vostri consigli alternando intensità e volume. grazie
Devi usare un peso che ti permette di completarla sempre da solo, quindi dovrai partire con un po' di buffer iniziale. Ero arrivato ad aumentare di circa 1kg alla settimana grazie ai micro carichi(0,5kg per lato). Principalmente cercavo di aumentare sempre nella serie da 2 ripetizioni. Se mi sentivo in forma provavo anche in quella da 4 e vedevo come andava. Se la completavo bene tenevo il peso anche per la seconda da 4 e per quella da 6 usavo quello della settimana precedente. Poi la settimana dopo aumentavo quella da 2, lasciavo invariata quella da 4 e alzavo quella da 6. Ho aumentato parecchio il mio massimale in questo modo. Ovviamente è solo una delle tante progressioni che esistono al mondo, ma su di me ha funzionato meglio di ogni altra.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
Commenta