addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iuco
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addominali

    nella scheda per gli addominali c'è scritto crunch o crunch inverso ma ci sono innumerevoli modi di effettuarli o sbaglio.
    chi mi da' un consiglio sul tipo migliore?
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il migliore non è come si potrebbe pensare quello fatto su panca,perchè non prevede il movimento di stiramento del pettorale,movimento che risulta molto importante per stimolarlo al meglio.Il migliore secondo me è il crunch fatto su palla svizzera che permette tale movimento all'addominale.Da analisi ciniesiologiche s'è potuto dimostrare come il crunch su palla svizzerà stimoli maggiormente la muscolatura addominale.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • DYL
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 789
      • 4
      • 0
      • ANCONA
      • Send PM

      #3
      CINIESIOLOGICHE CHE MINCHIA E'?STUDI FATTI DAI CINESI?O CHE ALTRO?


      DYL

      PS:CMQ SUL MANUALE MENSHELTH IL TOP PER GLI ADDOMINALI E' IL CRUNCH FATTO A TERRA CON LE GAMBE PIEGATE A 45 GRADI ,NN SO SE L'HO SPIEGATO BENE!!NN CREDO!!


      DYL

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Schiena a terra e gambe piegate a 90° con i polpacci appoggiati su una panca
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Schiena a terra e gambe piegate a 90° con i polpacci appoggiati su una panca</STRONG>
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : DYL:
            <STRONG>CINIESIOLOGICHE CHE MINCHIA E'?STUDI FATTI DAI CINESI?O CHE ALTRO?


            DYL

            PS:CMQ SUL MANUALE MENSHELTH IL TOP PER GLI ADDOMINALI E' IL CRUNCH FATTO A TERRA CON LE GAMBE PIEGATE A 45 GRADI ,NN SO SE L'HO SPIEGATO BENE!!NN CREDO!!


            DYL</STRONG>
            La cinesiologia come lo dice la stessa parola è l'analisi del movimento in un determinato esercizio.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • iuco
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 89
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              anche con peso? (il mio istruttore me lo ha sconsigliato!)
              tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!

              Commenta

              • Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : iuco:
                <STRONG>anche con peso? (il mio istruttore me lo ha sconsigliato!)</STRONG>
                Io lo faccio bene con un disco da 25 chili dietro la testa (davanti sono scomodo), per ora una decina di colpi.
                Gambe tra i 45 e i 90 e sedere su un' asse per terra, altrimenti devo tenermi chiuso per non picchiare il disco per terra e la testa sul centro in ferro del disco.
                E' uno dei pochi esercizi in cui mi sento forte.
                Secondo me, se si sale gradualmente, si tengono alte le ripetizioni e non si sforza troppo con la schiena, si può fare anche con un buon carico
                Ciao.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta

                • CAPITANCHIARDILUNA
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 107
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  per me i crunch sono i migliori!!!
                  comunque prova questo piccolo accorgimento e poi mi fai sapere che ne pensi:
                  quando vai in contrazione butta fuori tutta l'aria..completamente!!! questo ti scarica il diaframma e ti permette di "arricciarti" con maggior profitto
                  il consiglio vale per tutti gli addominali sia che tu esegui i classici crunch sia che tu tiri su il bacino
                  se puoi vuoi sapere secondo me qual'e' il miglior esercizio...beh.... crunch a terra con le gambe a 90° e il bacino leggermente sollevato : quando vai su con le spalle butti fuori tutta l'aria e richiami anche il bacino
                  prova e fammi sapere che ne pensi
                  ciaooo

                  Commenta

                  Working...
                  X