Ciao a tutti ragazzi Vi scrivo per chiedervi un consiglio. La mia storia è abbastanza particolare, ma forse non così tanto come credo. Ho 23 anni, peso 55 kg e sono alta 1.73 cm. Da adolescente ero sovrappeso (75 kg) ed in seguito ad una dieta sbagliata e tanto tanto allenamento ho perso tantissimi kg (circa 30/35) e purtroppo mi sono ammalata di anoressia con annessa perdita di ciclo mestruale. Sono due anni che ho preso ormai 15 kg, reintegrando un po' tutti i cibi e con un allenamento in palestra costante e forse esagerato. Ho iniziato, ancora piena di fisse mentali, con tantissimo cardio e pochi carboidrati. Risultati nulli, ovviamente. Piano piano modificando allenamento (meno cardio, più pesi) e alimentazione (più carboidrati, ma mai "troppi") ho preso questi 15 kg. Ora, facendo la BIA mi risulta una massa grassa al 27% e magra al 77%, che secondo la mia nutrizionista sarebbe un po' sbilanciato. Effettivamente io all'apparenza sembro magra, ma in realtà sono un po' rotondina e morbida. Sono mesi che tento di aumentare la massa magra, senza risultati.
Ora vi posto il mio allenamento e la mia alimentazione, sperando che qualcuno di voi riesca a capirci più di me.
allenamento:
Mi alleno 4 volte a settimana (incastro in altri impegni)
lunedì: 40 min acqua gym e 15 min nuoto
mercoledì: Fit-box 1 ora (con intervalli di circuiti braccia/gambe/spalle) e qualche serie di addominale in sala
giovedì: Funzionale e qualche addominale
venerdì: come mercoledì
alimentazione:
colazione: 100 gr yogurt greco 0% 40 gr marmellata sz e 40 gr cereali (avena croccante)
spuntino1: 1 mela 1 yogurt greco (oppure: 2 gallette, affettato tacchino e 1 frutto)
pranzo: 80 gr pasta più fonte proteica (tonno al naturale, uovo, 100 gr pollo, formaggio) e tanta verdura
spuntino2: come l'altro spuntino
cena: 200 gr pesce o carne, 100 gr pane e tanta verdura
vi ringrazio in anticipo, un bacio
Dyana
Ora vi posto il mio allenamento e la mia alimentazione, sperando che qualcuno di voi riesca a capirci più di me.
allenamento:
Mi alleno 4 volte a settimana (incastro in altri impegni)
lunedì: 40 min acqua gym e 15 min nuoto
mercoledì: Fit-box 1 ora (con intervalli di circuiti braccia/gambe/spalle) e qualche serie di addominale in sala
giovedì: Funzionale e qualche addominale
venerdì: come mercoledì
alimentazione:
colazione: 100 gr yogurt greco 0% 40 gr marmellata sz e 40 gr cereali (avena croccante)
spuntino1: 1 mela 1 yogurt greco (oppure: 2 gallette, affettato tacchino e 1 frutto)
pranzo: 80 gr pasta più fonte proteica (tonno al naturale, uovo, 100 gr pollo, formaggio) e tanta verdura
spuntino2: come l'altro spuntino
cena: 200 gr pesce o carne, 100 gr pane e tanta verdura
vi ringrazio in anticipo, un bacio
Dyana
Commenta