Plank ed esercizi isometrici per l'addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanzebar
    Bodyweb Advanced

• Apr 2018
    • 258
    • 4
    • 8
    • Send PM

Plank ed esercizi isometrici per l'addome

La solita questione su come vadano allenati gli addominali, ma in questo caso in ottica funzionale. Ovvero mi interesse rafforzare il core per migliorare in squat e stacchi. Per alcuni mesi ho fatto soltanto crunches, 4x15-20 alla fine di ogni allenamento (tre volte a settimana). Oggi, dopo i solito crunch, ho inserito alla fine 4 serie da 1 minuto di plank, e mi ha sorpreso quanto fosseri pesanti. Che ne pensate di questo tipo di esercizio? Sarebbe meglio fare anche addominali con sovraccarico, se l'obbiettivo è rafforzare questo gruppo musculare?
  • LesPauL88
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 24
    • 1
    • 2
    • Send PM

Ti posso consigliare anche il Turkish get up, ottimo esercizio per allenare la stabilizzazione del Core!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

• Pasquino
      Bodyweb Senior
      • Nov 2016
      • 1862
      • 90
      • 106
      • Bologna
      • Send PM

Io lo faccio da sempre, e lo farò per sempre, per me è meglio di crunch vari in ottica di core stability. L'addome lavora ad un livello profondo, il traverso dell'addome è molto più sollecitato che in altri esercizi. Anche plank laterale o neck plank, se vuoi variare

Commenta

• Zanzebar
        Bodyweb Advanced

• Apr 2018
        • 258
        • 4
        • 8
        • Send PM

Ho sempre avuto difficoltà ad allenare l'addome in sovraccarico, sarà che non sono molto atletico. Pasquino, come ti regoli con serie e 'ripetizioni': ti trovi meglio con tante serie da 20-30 secondi per ogni variante o punti a prolungare la resistenza in contrazione?

Commenta

• Pasquino
          Bodyweb Senior
          • Nov 2016
          • 1862
          • 90
          • 106
          • Bologna
          • Send PM

Faccio un giorno di resistenza massima con elbow plank e basta, 5 serie x max, recupero lungo. un'altro giorno 10 min di circuito con plank, elbow plank, plank laterale, a volte barchetta, senza recupero, o meglio, in 10 minuti punto a fare più lavoro possibile. In questo caso buffer di 10 15 secondi per non morire alla prima serie...

Commenta

Working...
          X