Ciao a tutti mi chiamo Stefano e volevo qualche consiglio su come migliorare il mio allenamento, sono alto 1,72 e peso 75 kg.
Attualmente mi alleno da circa 1 mese a casa dove possiedo una panca inclinabile, manubri, tappetino e cyclette.
3 giorni a settimana:
Avevo pensato che magari potevo variare l'allenamento stabilendo un gruppo muscolare per ogni sessione, ma non essendo un grande esperto non saprei come combinare il tutto...
il mio obiettivo è ridurre il grasso e tonificarmi un pò, in 1 mese ho perso 3kg e seguo un regime alimentare corretto.
ps: in 1 mese sono riuscito ad aumentare il peso dei manubri da 6 a 8.
Grazie a tutti per i consigli
Attualmente mi alleno da circa 1 mese a casa dove possiedo una panca inclinabile, manubri, tappetino e cyclette.
3 giorni a settimana:
- Squat con manubri 3x12
- Panca piana con manubri 3x15 (alterno 1 volta a settimana con panca inclinata con manubri)
- Croci panca piana 3x15 (alterno 1 volta a settimana con Croci su panca inclinata con manubri)
- Rematore 3x15
- Cyclette HIIT a breve durata per 20 minuti (1 di riscaldamento, 20 secondi attività moderata e 10 ad alta intensità).
Avevo pensato che magari potevo variare l'allenamento stabilendo un gruppo muscolare per ogni sessione, ma non essendo un grande esperto non saprei come combinare il tutto...
il mio obiettivo è ridurre il grasso e tonificarmi un pò, in 1 mese ho perso 3kg e seguo un regime alimentare corretto.
ps: in 1 mese sono riuscito ad aumentare il peso dei manubri da 6 a 8.
Grazie a tutti per i consigli
Commenta