Annuncio

Collapse
No announcement yet.

30 anni leggermente obeso - migliore allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    30 anni leggermente obeso - migliore allenamento

    Buongiorno,
    questo è il mio primo post. Anzitutto mi presento sono Gaetano, 30 anni, 174cm.
    Non vorrei dilunagarmi troppo perché di domande ne ho moltissime, cerco di stringere all'osso.
    Nel 2009 pesavo 123kg, ho iniziato una dieta seguito da un medico nutrizionista a cui dopo qualche mese ho affiancato la palestra 3 volte a settimana dimagrendo notevolmente fino a 74kg nel 2011.
    Devo dire che nonostante le smagliature il mio tessuto adiposo ha retto bene, sono rimasto grassotto nel petto, nella pancia e nei fianchi, ma proporzionato.
    MA non è questo il punto.
    Il punto è che all'inizio di quest'anno la bilancia ha iniziato a segnare 109.9kg, perchè? perché dal 2012 ho mollato gradualmente palestra e alimentazione, favorendo lavoro e formazione senza riuscire a farle coesistere.
    Resomi conto quindi delle pessime condizioni fisiche e della impossibilità di poter comprare vestiti nei negozi normali, a gennaio decido di riprendere alimentazione e palestra, però purtroppo senza il sostegno di un nutrizionista per motivi economici.

    Seguendo le linee guida sul web sul BMR, anche di questo forum, con qualche consiglio di amici "esperti" e rimembranze della dieta scritta dal nutrizionista nel 2009, la mia alimentazione diventa la seguente:

    Colazione (ore 8.00)
    200ml di latte p.scremato con dolcificante e un misurino di 30gr di Whey
    40gr di Corn Flakes naturali senza zucchero
    20gr di Mandorle o Noci
    Alternativa colazione (ore 8.00)
    200ml di latte p.scremato con dolcificante e un misurino di 30gr di Whey
    40gr di Fette biscottate naturali senza sale e il 5% di olio evo
    10gr di Crema 100% Arachidi o Mandorle

    Spuntino (ore 11.00)
    1 lattina 56gr di tonno al naturale o 50gr di fesa di pollo/tacchino o 30gr di parmigiano
    2 gallette di Riso o 20gr di pane integrale
    Alternativa
    Spuntino (ore 11.00)

    Yogurt Greco 0% (170gr)
    20gr di miele
    20gr di Avena al naturale

    Pranzo (ore 14.00)
    50gr di riso basmati bianco o integrale
    oppure 5 gallette di riso
    oppure 50gr di pane bianco o integrale
    fonte proteica 200gr petto di pollo, 150gr arista di maiale, 100gr fesa tacchino, 80gr bresaola]
    Verdura o Insalata
    15gr/20gr di Olio Evo.

    Spuntino (ore 16.00) - Se mi alleno la utilizzo come pre-wo
    1 lattina 56gr di tonno al naturale o 50gr di fesa di pollo/tacchino o 30gr di parmigiano
    2 gallette di Riso o 20 di pane integrale - Il carbo raddoppia se mi alleno
    Alternativa Spuntino (ore 16.00)
    Yogurt Greco 0% (170gr)
    20gr di miele
    20gr di Avena al naturale- Il carbo raddoppia se mi alleno

    Post-wo (ore 20:00)
    30gr di Proteine in polvere dissolte in acqua.

    Cena (21:00)
    30gr di riso basmati bianco o integrale - Il carbo raddoppia se mi alleno
    oppure 3 gallette di riso
    fonte proteica 200gr petto di pollo, 150gr arista di maiale, 100gr fesa tacchino, 80gr bresaola]
    Verdura o Insalata
    15gr/20gr di Olio Evo.

    1 pasto di sgarro
    a settimana (non esagerato, di solito sushi o cucina di mia mamma tipo lasagna, polpettone, carbonara etc...)

    Cosi facendo rimango entro o leggermente sotto le 1800kcal al giorno. Il mio BMR è circa 1882kcal (teorico)


    Riguardo all'allenamento invece:
    Mi alleno 3 volte alla settimana in palestra con 45/50 min di cardio in monofrequenza 70% suddivisi in 10min pre-anaerobico e 40min post-anaerobico + 2 gruppi muscolari in anaerobico alla volta con 3 esercizi per gruppo muscolare (serie 3, ripetizioni 8/12, 60/80% massimale)

    Così da metà gennaio ad ora ho perso 15kg, arrivando dunque a 94kg, i tessuti ancora tengono perchè risulto ancora pienotto.

    Leggevo che probabilmente dovrei diminuire un po' il cardio per favorire l'aumento di massa magra e quindi consumare più calorie a riposo. Pensavo di separare il cardio dall'attività anaerobica e farla magari 1/2 volte a settimana (tipo il sabato mattina, o nei giorni in cui non vado in palestra) magari provando in multi-frequenza monitorandomi con il cardiofrequenzimetro.

    Insomma morale della favola voglio MASSIMIZZARE I MIEI RISULTATI IN TERMINI DIMAGRIMENTO E PRESERVARE MASSA MAGRA PER EVITARE IL CEDIMENTO DEI TESSUTI.

    Sparate tutto il vostro sapere.

    Grazie.
    Last edited by gaetano_ca; 03-05-2018, 12:18:11.

    #2
    Complimenti per i dimagrimenti.

    Hai fatto bene a raccontare la storia, ma la richiesta è troppo vaga.

    Per quanto riguarda l'alimentazione c'è la apposita sezione.

    Per quanto riguarda l'allenamento... devi scrivere, nel dettaglio, la scheda che segui.

    Commenta


      #3
      ok allora riposto in dimagrimento.
      Grazie :-)

      Commenta


        #4
        Qua riposta la scheda che segui completa di serie, ripetizioni e recuperi così verrà valuata
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎