Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo bloccato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Collo bloccato

    Ciao a tutti,

    Un consiglio. Da sempre mi succede talvolta che durante gli esercizi di spinta (panca, lento, parallele) riscontro contratture nel collo o schiena, nello specifico nella parte alta della colonna appena sotto la nuca. Sento come un " cric " e pochi secondi dopo arriva il dolore che mi costringe a bloccare l'allenamento. Il dolore persiste per giorni avendo il collo bloccato, simile a quando si prende un colpo di freddo.

    Le motivazioni a cui penso:

    1 - Non faccio abbastanza riscaldamento prima del wo. A dire il vero a parte esercizi di roteazione delle braccia e del collo, non saprei cos'altro fare.
    2 - Eseguo male gli esercizi contraendo eccessivamente il collo. Purtroppo quando il peso e' alto, contrarre il collo e' quasi un movimento involontario e mi risulta difficile mantenerlo rilassato concentrando lo sforzo solo sui muscoli. Sara' che il peso e' eccessivo? Purtroppo se abbasso il peso, sento poco sforzo ed i muscoli non lavorano.

    Cosa potete consigliarmi?

    Grazie

    #2
    Beh quando ci sono problemi di "salute" è sempre meglio avere a che fare con medici, fisioterapisti e quant'altro.
    Una volta chiarita la natura del problema potrai lavorare di conseguenza.
    Nel caso non avessi problemi di alcun genere (dubito visto che stai fermo anche giorni...) sul riscaldamento puoi provare le tenute isometriche con le mani (tieni la fronte mentre spingi con la testa in avanti senza riuscire a muoverla, stessa cosa indietro e di lato), utili anche a migliorare un po' la forza locale.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Non credo siano problemi di salute perche' se non mi alleno, questi dolori non li ho mai. E' un problema durante l'allenamento, un qualcosa che sbaglio ma che non riesco a comprendere

      Commenta


        #4
        E' la 2^ motivazione che hai scritto, sicuramente lo irrigidisci troppo durante la spinta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Farei anche una valutazione del rachide cervicale. Tutte queste contratture non sono normali, a meno che non ti alleni a testa in giù
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Anche io ho un problema simile quando faccio dip con un carico alto (per me) ~ da 4-6 rep.
            Credo sia una questione di nervi (terminazioni o altro).

            Fai stretching dei muscoli del trapezio (tutto il trapezio)?
            Quando esegui gli esercizi per il dorso dividi in due il movimento di tirata (1. adduzione, 2. tirata di braccio, 3. rilascio di braccio, 4. abduzione... e d'accapo)?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎