Salve a tutti, mi chiamo Andrea. Ho finito da poco una lunga dieta che mi ha portato dal pesare 85kg a 59kg (sono alto 1,57). Come in quasi tutti i casi di dimagrimenti così grandi, mi ritrovo ora con un po' di pelle in eccesso nelle parti addominali/gambe e braccia. La parte più fastidiosa è appunto questa, quindi stavo cercando di allenare il più possibile la zona delle braccia per fare in modo che si noti il meno possibile. Sfortunatamente fino a settembre non ho la possibilità di andare in palestra, ma ciò non ferma comunque la mia voglia di migliorarmi. Possiedi due manubri con pesi personalizzabili da 30kg in totale, ma per ora ho iniziato con 5kg ciascuno. Sto facendo tutti i giorni da 2 settimane un allenamento che mi dura all'incirca 20-25 minuti e consiste in:
-4 set da 12 ripetizioni di Overhead Extension (svolte in piedi) per allenare i tricipiti;
-4 set da 12 ripetizioni di Curl;
-4 set da 10 ripetizioni di Hammer Curl Overhead;
-4 set da 12 ripetizioni di Hammer Curl;
Cosa ne pensate? Come potrei migliorarlo? La mia intenzione è quella di aumentare il volume muscolare in modo da coprire la pelle in eccesso.
-4 set da 12 ripetizioni di Overhead Extension (svolte in piedi) per allenare i tricipiti;
-4 set da 12 ripetizioni di Curl;
-4 set da 10 ripetizioni di Hammer Curl Overhead;
-4 set da 12 ripetizioni di Hammer Curl;
Cosa ne pensate? Come potrei migliorarlo? La mia intenzione è quella di aumentare il volume muscolare in modo da coprire la pelle in eccesso.
Commenta