Salve a tutti, ho 22 anni e da poco più di un mese ho iniziato ad allenarmi con i pesi.
Il mio obbiettivo è fare una ricomposizione e perdere qualche punto di grasso per poter iniziare a fare un po di massa.
Sono 1,75x 73kg con una bodyfat intorno al 15-17%.
Per circa un mese mi sono allenato 3 volte a settimana sempre con la stessa scheda per cercare di imparare al meglio la tecnica dei fondamentali, vi posto la scheda:
Panca piana 5x8 1,30 -2 min di recupero (peso a salire, le prime due sono più che altro per riscaldamento)
Stacco classico 4x8 1.30 - 2 min di recupero (anche qui con peso a salire, la prima serie per riscaldamento)
Rematore 3x8 1.30 recupero
Alzate laterali 3x8 1.30 recupero
Curl bicipiti 3x8 alternato a spinte in basso per tricipiti 3x8 1.30 recupero
Abs 3x15
Cardio
Per la tecnica dello stacco ho cercato di farmi seguire in palestra e mi hanno detto che errori grossolani non ce ne sono, ovviamente c'è da migliorare.
Stesso per la panca.
Lo squat ho provato a farlo, mi sono anche fatto seguire da un PT per impararlo ma non sono convinto di saperlo fare quindi ho evitato per non farmi male alla schiena anche se ora vorrei iniziare.
Trazioni proprio non riesco purtroppo..
Ho cercato di studiare un po e ora vorrei passare ad una scheda fatta un po meglio, quindi ho pensato di fare la seguente:
3 volte a settimana alternando A B
A
Panca piana 3x8 (più due serie per riscaldamento)
Stacchi da terra 3x8 (più una serie per riscaldamento)
Lat machine 3x8
Alzate laterali 3x8
Rematore con Manubri 3x8
Curl bicipiti 3x8
Abs 3x15
Cardio
B
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca inclinata 3x8
Military press 3x8
Lat machine 3x8
Rematore con bilanciere o pulley 3x8
Spinte in basso per tricipiti 3x8
Abs 3x15
Cardio
Per i recuperi penso di fare 1.30/2 min per i fondamentali e 1/1.30 per i complementari.
Spero di non aver detto troppe stronzate!
Il mio obbiettivo è fare una ricomposizione e perdere qualche punto di grasso per poter iniziare a fare un po di massa.
Sono 1,75x 73kg con una bodyfat intorno al 15-17%.
Per circa un mese mi sono allenato 3 volte a settimana sempre con la stessa scheda per cercare di imparare al meglio la tecnica dei fondamentali, vi posto la scheda:
Panca piana 5x8 1,30 -2 min di recupero (peso a salire, le prime due sono più che altro per riscaldamento)
Stacco classico 4x8 1.30 - 2 min di recupero (anche qui con peso a salire, la prima serie per riscaldamento)
Rematore 3x8 1.30 recupero
Alzate laterali 3x8 1.30 recupero
Curl bicipiti 3x8 alternato a spinte in basso per tricipiti 3x8 1.30 recupero
Abs 3x15
Cardio
Per la tecnica dello stacco ho cercato di farmi seguire in palestra e mi hanno detto che errori grossolani non ce ne sono, ovviamente c'è da migliorare.
Stesso per la panca.
Lo squat ho provato a farlo, mi sono anche fatto seguire da un PT per impararlo ma non sono convinto di saperlo fare quindi ho evitato per non farmi male alla schiena anche se ora vorrei iniziare.
Trazioni proprio non riesco purtroppo..
Ho cercato di studiare un po e ora vorrei passare ad una scheda fatta un po meglio, quindi ho pensato di fare la seguente:
3 volte a settimana alternando A B
A
Panca piana 3x8 (più due serie per riscaldamento)
Stacchi da terra 3x8 (più una serie per riscaldamento)
Lat machine 3x8
Alzate laterali 3x8
Rematore con Manubri 3x8
Curl bicipiti 3x8
Abs 3x15
Cardio
B
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca inclinata 3x8
Military press 3x8
Lat machine 3x8
Rematore con bilanciere o pulley 3x8
Spinte in basso per tricipiti 3x8
Abs 3x15
Cardio
Per i recuperi penso di fare 1.30/2 min per i fondamentali e 1/1.30 per i complementari.
Spero di non aver detto troppe stronzate!
Commenta