Programmazione allenamento, parto da ciclo di forza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ergmt
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 82
    • 1
    • 0
    • Send PM

Programmazione allenamento, parto da ciclo di forza?

Ciao a tutti, mi alleno da un anno, sono un neofita,ho 21 anni, partivo da un peso di 67kg a marzo 2017, ero estremamente secco sono alto 1,78, da novembre ho iniziato una dieta ipercalorica (2600/2700 kcal, non mi sono sporcato per niente, ho seguito un alimentazione molto più sana rispetto a quella che seguivo precedentemente), bf ad occhio del 9/10% (ho tutti e 8 gli addominali in vista e vascolarizzazione evidente, in nessuna parte del corpo grasso visibile, ma anche questa stima è fatta da vero neofita ). Non so eseguire gli stacchi, gli istruttori di sala non hanno il tempo per spiegarmeli (non è una palestra low cost), i miei massimali li ho calcolati con 5 ripetizioni, squat 100kg e panca piana 75kg (80kg li reggo solo per 3 ripetizioni) . Ho eseguito schede monofrequenza senza una programmazione logica date dagli istruttori fino a gennaio, da gennaio a fine marzo sono passato alla multifrequenza seguendo la PHAT, ho notato miglioramenti in tutto il corpo (stacchi eseguiti in maniera a dir poco orribile, a corpo libero solo bilanciere e step). Ora volevo programmare un allenamento seguendo uno schema studiato da chi è più competente di me, organizzato in mesocicli. Ho trovato interessante questa scheda da seguire ABAB http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta sempre associata alla dieta ipercalorica. Ha senso iniziarla ora? Se la facessi per 2/3 mesi? Come programmo poi l ipertrofia successivamente? Durante questo periodo di forza, la mia condizione fisica rimarrà invariata o ci sarà una, seppur minima, crescita muscolare? Perché si allenano gli stessi muscoli due giorni di seguito?
    Last edited by ergmt; 10-04-2018, 17:19:04.
  • ergmt
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 82
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ragazzi sapete come aiutarmi?

Commenta

Working...
    X