Riprendere l'allenamento e accelerare i risultati, di quanto tempo ho bisogno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • martino89
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riprendere l'allenamento e accelerare i risultati, di quanto tempo ho bisogno?

    Buonasera a tutti,

    sono fuori allenamento da ormai 3-4 anni. Anche se comunque faccio attività fisica ma non regolarmente.
    Per fortuna, per mia costituzione corporea ho di base un buon fisico già asciutto e già predisposto alla muscolatura, mi è rimasto un buon muscolo delle braccia (visivamente) e una leggera definizione del petto. Ho un paio di kg in più da buttare giù.

    Volevo riprendere ad allenarmi seriamente andando in palestra 2-3 volte a settimana. Di quanto tempo avrei bisogno per vedere dei risultati tangibili, abbinando sia cambio di alimentazione e sia allenamento?

    Sentivo spesso parlare anche del circuito, ha senso nel mio caso o conviene seguire il tradizionale allenamento da sala pesi?

    Iniziando poi la dieta e l'allenamento per la massa, i 2kg di fuori peso, li perdo in automatico o nel caso come potrei fare?

    Grazie mille
    Last edited by martino89; 09-04-2018, 16:44:02.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Domande alle quali non si può dare una risposta certa per via dell'elemento oggettivo e soggettivo che caratterizza l'allenamento, nel frattempo riprendi ad allenarti con costanza e dedizione e a seguire una dieta associata al tuo obiettivo, i risultati col tempo arriveranno
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X