E' sempre il momento buono per iniziare, o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonybody
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E' sempre il momento buono per iniziare, o no?

    Ciao a tutti,
    non mi alleno da molto tempo (anni ormai) per una serie di circostanze, quindi è come se non mi fossi mai allenato avendo probabilmente perso tutto quello che stavo costruendo a livello fisico e psichico. Capita. Arrivo alla questione. Nell'ipotesi di riprendere ad allenarmi mi chiedevo se esistesse un periodo dell'anno più indicato e un periodo meno indicato per incominciare e se può avere un senso iniziare un allenamento a Maggio. La mia domanda può sembrare abbastanza retorica considerando che in passato accusavo molto il caldo e interrompevo sempre gli allenamenti per circa 30 giorni almeno (luglio e agosto), ma mi interesserebbe conoscere opinioni in merito. Grazie in anticipo.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Se puoi riprendere ora perchè aspettare maggio? Io credo non ci sia un periodo prestabilito per riprendere gli allenamenti, per cui se ti senti pronto e ne hai voglia allenati quanto prima
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Grusalag
      Bodyweb Advanced
      • May 2016
      • 479
      • 17
      • 6
      • Send PM

      #3
      Si, in teoria sarebbe propizio aspettare l'allineamento dei pianeti .... scherzo !

      Se ne hai voglia, come dice il caro Alessandro, perchè non iniziare subito?
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta

      • tonybody
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte, ovviamente non inizio subito poiché non riesco... e mi proiettavo ottimisticamente in un inizio verso Maggio

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Appena puoi spingi
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X