Buongiorno a tutti!
Dopo alcuni anni sono tornato sul forum per consigli.
Ho 23 anni e da 3 anni mi alleno costantemente a casa con ottimi risultati (vedete foto profilo). Da qualche mese ho cominciato a frequentare anche le palestre per sistemare alcune lacune e bilanciare i muscoli che sono rimasti indietro, difficoltosi da allenare a casa.
Il mio obiettivo futuro è quello di poter partecipare ad una gara.
Attualmente sono alto 178cm e peso 73kg.
Il mio allenamento è sempre rimasto pressoché invariato modificando a piacere gli esercizi una volta tantum o cambiando l'ordine ed è il seguente:
Lunedì - Schiena/tricipiti
Mercoledì - Gambe / spalle
Venerdì - Petto/bicipiti
Come vi sembra la tabella? Modifiche?
Vorrei innanzitutto progredire con i pesi perché sono stabile e non riesco mai ad alzare più peso, soprattutto con gambe e braccia.
La dieta è iper calorica mangiando solite cose avena, albume, riso, carne, pesce, uova ecc.
Integro con Creatina ogni giorno, Multivitaminico e minerali e all'occorrenza proteine.
Ciao!!
Dopo alcuni anni sono tornato sul forum per consigli.
Ho 23 anni e da 3 anni mi alleno costantemente a casa con ottimi risultati (vedete foto profilo). Da qualche mese ho cominciato a frequentare anche le palestre per sistemare alcune lacune e bilanciare i muscoli che sono rimasti indietro, difficoltosi da allenare a casa.
Il mio obiettivo futuro è quello di poter partecipare ad una gara.
Attualmente sono alto 178cm e peso 73kg.
Il mio allenamento è sempre rimasto pressoché invariato modificando a piacere gli esercizi una volta tantum o cambiando l'ordine ed è il seguente:
Lunedì - Schiena/tricipiti
- Trazioni alla sbarra con sovraccarico (6x10kg-6x7kg-5x 4kg-6 a vuoto)
- Stacchi 4x8 (calo di 4kg ogni serie dal massimale)
- Bilanciere a T 4x6
- Rematore con manubrio 4x8-8-10-10(calo di 2 kg ogni serie dal massimale)
- Panca presa stretta 4x10-12
- Manubrio dietro la testa 4x8
- Tra due panche 3x8
- Tricipiti ai cavi 4x10
Mercoledì - Gambe / spalle
- Squat avanti 4x8-6 (ho il problema che lo faccio con 20kg...non riesco a caricare tanto)
- Pressa 5x10 (calo di 5kg a serie)
- Affondi con manubri 4x8
- Stacchi rumeni 4x8
- Leg curl 4x10-12
- Alzate avanti 4x8
- Alzate laterali 4x8
- Shoulder press manubri 4x10
Venerdì - Petto/bicipiti
- Dip parallele 4x8 con sovraccarico 10kg
- Panca piana 4x10 (calo di 4 kg a serie)
- Panca inclinata 20-30gradi manubri 4x10
- Croci con manubri 3x8
- Curl manubri seduto su panca 4x10
- Curl in piedi manubri 3x8
- Panca scott 4x10
Come vi sembra la tabella? Modifiche?
Vorrei innanzitutto progredire con i pesi perché sono stabile e non riesco mai ad alzare più peso, soprattutto con gambe e braccia.
La dieta è iper calorica mangiando solite cose avena, albume, riso, carne, pesce, uova ecc.
Integro con Creatina ogni giorno, Multivitaminico e minerali e all'occorrenza proteine.
Ciao!!
Commenta