Buongiorno sono un neofita del body building spero qualcuno possa direzionarmi sulla via migliore per migliorare il mio corpo. Sono molto magro di costituzione e allenandomi ho difficoltà a far crescere la zona delle caviglie. Mi spiego meglio: avendo la caviglia molto stretta, se alleno e ingrosso troppo il polpaccio la caviglia risulterà a vista ancora più magra di quella che è realmente e poi sembrerei deforme ad avere il polpaccio grosso e la caviglia stretta, io conosco solo esercizi che ingrossano il polpaccio essendo poi li concentrato il grosso del muscolo mi sembra ovvio che sia quello a svilupparsi di più... ma allora cosa potrei fare per ingrossare anche la parte bassa zona caviglia? Sono condannato a restare magro per colpa della costituzione?
Ingrossare polpacci e zona caviglie
Collapse
X
-
A parte che nelle articolazioni ci sono solo le inserzioni tendinee e quindi non vedo come si possa ingrossare "muscolarmente" la zona; una struttura "leggera" se non è "stretta" a livello clavicolare è un must nel bodybuilding (pensa alle strutture "leggere di Zane o di Oliva Sr.).
Quindi, in questo caso, ti do il consiglio terra-terra del BB: Mangia (bene) e spingi.......
-
-
Oltretutto, i polpacci sono probabilmente i muscoli più duri da far crescere,senza predisposizione genetica (tipica soprattutto delle persone sovrappeso, e non mi pare il tuo caso).
Mi preoccuperei poco dei "polpacci troppo grossi"Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta