deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: Re: grazie uguale

Originally posted by arabafenice
    l
    Per il delt post devi fare esercizi specifici: buono il pulley con corda al collo ( rep alte mi raccomando) e spinte indietro prone.

Ho trovato anche ottimo il rematore Yates per tutta la schiena alta

Cerca a questo punto di riequilibrare però un po' il lavoro complessivo togliendo un po' di lavoro al capo anteriore eliminando la p.stretta che sostituisci con spinte in basso.

Ciao
    A
    Ecco, questo ha già più senso.

cosa sono le spinte indietro prone?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

ti piegi sulle tue ginocchio dopo esserti seduto, poiprendi due manubri in mano e facendo attenzione a tenere le braccia a 90° ripetto al busto spingi indietro

Ciao
      A

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Pandamax
        Ragazzi, queste sono speculazioni filosofiche (leggi: seghe mentali) che non portano a niente.

Qui abbiamo una persona che dice: "cresce la spalla davanti ma non la spalla dietro, cosa devo fare?"

La risposta viene da sé: "se senza allenarlo direttamente non cresce, allenalo."

Dopodiché chiunque può aggiungere quello che vuole: passa all'hit, passa al BII, Passa al GVT, ai BOT ai CCT o al TGV... allenati meno, allenati di più, non allenarti affatto, datti alla danza, gioca a volano, impiccati...

D'accordo, ma sono chiacchere... Se uno chiede come allenare il delt posteriore io glielo dico, senza cambiargli tutta la scheda. Anche perché al 99% non avrà affatto voglia di cambiare la sua scheda. Se no avrebbe chiesto una nuova scheda, no?

Con tutto il rispetto per chi in buona fede cerca di rendersi utile credo che questo forum funzionasse meglio se tutti cercassero di essere collaborativi invece che continuare a professare teorie e filosofie (peraltro tutte da verificare) con il fare del fondamentalista.

spero di dare un contributo costruttivo.
        sembra proprio che tu non mi legga.
        vabbè.....

e che tu non legga ciò che lui ha detto nel suo primo post.

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          non ti contraddico,ma lui ha detto proprio nel primo post DI NON AVERE MOLTA MASSA,quindi il mio discorso è validissimo per lui.

che pesni a mettere prima MOLTA MASSA,poi che pensi alle rifiniture.

poi cosa intendi per BII estremo?

io non faccio BII ma HIT.

in un altro post ho messo una mia vecchia routine che lavora ecome tutto il corpo:

A
          panca
          trazioni
          squat
          curl
          calf

B
          lento avanti
          stacchi gt
          rematore
          scrollate
          crunch
          Pensa prima a "sproporzionarsi" e poi a definire.. cosa le sproporzioni?
          Se uno ha una carenza, omone o piccoletto, è meglio porre rimedio SUBITO! ovviamente facendo Rematore o trazioni da supini o pulley e stacchi.. aggiungendo esercizi monoarticolari (ma non con 300 serie!) si cerca di risolvere una sproporzione, uno squilibrio.. nel frattempo mette un po' di massa e soprattutto pone le basi per cicli futuri di allenamento più proficui in quanto:
          1) un dorso/deltoidi posteriori più forte rispetto a prima gli permetterà di spingere di più nelle distensioni (quindi miglior petto e tricipiti)
          2) trapezi più forti = bicipiti più forti
          3) avrà messo anche forza in femorali e glutei in quanto nel frattempo si concentrerà più su stacchi e stacchetti che su squat e squattetti.

un saluto,
          valerio

Commenta

• Pandamax
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 476
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Questo, invece, non è un contributo costruttivo, Mister X.

Io ho letto il suo post, anche bene. Chiedeva come fare a sviluppare il delt post che non cresceva come la porzione anteriore (nella quale invece, apprezzava progressi): "con lento avanti vedo buoni risultati sul deltoide anteriore, non pero' seguiti da un simile miglioramento della parte posteriore del muscolo"

Io ho consigliato di inserire 2-3 serie di isolamento per la porzione posteriore

Tu , degno Bin Laden del BII, hai sentenziato:
            "Io invece non cambierei nulla anche perchè dici di avere poca massa quindi prima cresci".

Da qui in poi ribadisco esattamente quello che ho scritto.

Non vedo, quindi, cosa non avrei letto...

I post sono lì da vedere.
            Sound of the drums
            Beatin' in my heart
            The thunder of guns
            Tore me apart
            You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• vabo950
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 765
              • 2
              • 0
              • Send PM

Re: Re: grazie uguale

Originally posted by arabafenice
              le croci a y e a t sono per la verità più per i trapezi: a y trapezi bassi e a t per quelli alti e servono le prime per aiutare le scapole a rimanere vicine al busto nell distensione le seconde per aiutare la rotazione della spalla.

Per il delt post devi fare esercizi specifici: buono il pulley con corda al collo ( rep alte mi raccomando) e spinte indietro prone.

Ho trovato anche ottimo il rematore Yates per tutta la schiena alta

Cerca a questo punto di riequilibrare però un po' il lavoro complessivo togliendo un po' di lavoro al capo anteriore eliminando la p.stretta che sostituisci con spinte in basso.

Ciao
              A
              rispondo in generale: non è questione di seghe mentali né di scelte e basta di esercizi specifici per il capo posteriore:
              1) se vuoi curare una cosa spendi più tempo per questa e cali per il resto. non si decondizionano i muscoli, sicuro
              2) se c'è un problema è meglio vederlo ad ampio raggio. Io penso che il problema sia in generale e quindi che occorre curare pure i trapezi, non che le croci inverse ad Y siano per i deltodi posteriori (forse per un po' ma non mi interessa)

Un saluto,
              valerio

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

non rispondo +.
                tanto non ha senso,orami sono il BIN LADEN del BII,anche se non lo pratico.

non ha senso cercare di discutere,quando si viene tacciati di ciò e poi si dice QUESTO NON è COSTRUTTIVO ECC ECC...

ma chi siete voi per stabilire cosa è costruttivo?SIETE DIO?????????

no...

quindi calma.

e cmq ripeto:NON HAI LETTO TUTTO.
                uno che dice che non ha massa,ne ha pochissima a che gli serve specializzare il deltoide posteriore se non HA DELTOIDE???????????

ma come fa a vedere una sproporzione se non ha massa??????

cmq basta smetto.

su sto post nonh rispondo +.

consigliatelo voi,grandi e mega guru dell'allenamento.

Commenta

Working...
                X