Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Scheda Full Body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Scheda Full Body

    Ciao a tutti..
    Premetto che non sono un esperto di BB ma frequento le palestre da 17 anni circa. Il problema è che ho avuto una frequentazione sempre saltuaria e mai costante per vari problemi di lavoro e salute.
    Detto ciò ho 35 anni sono alto 1.85 e peso 86kg
    Da un anno e mezzo sto riuscendo ad allenarmi costantemente. Faccio 3 giorni a settimana prevalentemente allora di pranzo tipo 13.45 mangiando un panino al lavoro intorno alle 11.30 poi a fine allenamento prendo un shaker di mass gainer.
    Il mio obiettivo è fare massa..
    Ho due problemi abbastanza condizionanti:
    Ho i legamenti del ginocchio sx rotti (la verità è la terza volta che li rompo) per questo mi è stato sconsigliato lo squat ed altri esercizi.
    Ho le spalle anteposte e questo mi crea alcuni problemi con la panca piana. Perché sento molto di più i deltoidi che il petto. Deltoidi che vedo molto più sviluppati rispetto al resto del Busto.
    Massimale Panca Piana 95 kg
    Massimale Pressa a 45 200kg
    Massimali Stacco 80/85 kg ma ho iniziato da pochissimo a farlo.
    Detto questo da 4 mesi ho deciso di allenarmi in multifrequenza sia per problemi di orari che per curiosità etc.. Etc.. Etc.. pur non essendo agli inizi. Devo dire che da sempre è la scheda che mi sta dando più soddisfazione. Da settembre ad oggi ho preso 13kg chiaramente non di tutta massa pulita.
    Ho volutamente eliminato gli esercizi per i deltoidi visto quanto detto prima.

    Ecco la scheda:
    GIORNO A
    Stacco da Terra 5x5 1.3'
    Pressa 3x10 1'
    Panca Piana 5x5 +2 neg. 1.3'
    Rematore Bilanciere 4x6 1'
    Curl con Bilanciere 4x8 1.3'
    Dip Parallele 4x8 1'

    GIORNO B
    Pressa 5x5 1.3'
    Distensioni con manubri a 30 3x8 1.3'
    Croci Cavi bassi 3x10-10-10 stripping 1'
    Trazioni presa inversa 3x* 1.3'
    Hummer Curl 3x10 1'
    Dip 2 panche 4x8 1'

    GIORNO C
    Stacco da Terra 5x5 1.3'
    Pressa 4x12/9/6/3 1'
    Panca Piana 4x10/8/6/4 1.3'
    Rematore Bilanciere 5x5 1.3'
    Panca Scott 4x8 1'
    French Press dietro testa 4x8 1'

    Ogni settimana cerco di aumentare i carichi e dopo 6 settimane generalmente vario la scheda con set e ripetizioni differenti.

    Sperando di aver inserito quante più informazioni possibili vi chiedo cosa ne pensate e cosa potrei migliorare?
    Grazie e mi scuso in anticipo se dovessi aver scritto eresie...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎