Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda, e cambio palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda, e cambio palestra.

    Ciao ragazzi attualmente vengo dall'ultima scheda che ho tenuto per circa 7 settimane in cui ho aggiunto per la prima volta una multi frequenza con cui mi son trovato devo dire molto bene, ho preso 1 kg dopo un periodo di stallo ora sono 76 kg circa... per 1 e 79, ectomorfo classico addome ben in vista.
    La mia scheda è questa, nella mia palestra NON ci sono attrezzi per le gambe e per il dorso (tranne lat), ma 1 volta a settimana posso andare in un'altra palestra dove ci sta di tutto, purtroppo per motivi lavorativi posso andare solo di lunedì.
    Ho adattato la scheda in questo modo quindi, allenando le gambe in lunedì e il dorso utilizzando macchinari e il giorno di richiamo faccio squat.
    Le gambe son cresciute molto velocemente il chilo credo di averlo preso proprio li, e ora visivamente sono molto proporzionato.
    Avevo pensato di cambiarla senza stravolgerla gran chè.
    A sinistra la vecchia scheda e subito a destra in grassetto stesso rigo la nuova con le modifiche i recuperi li lascio invariati.

    LUNEDÌ A

    Pressa 4x8 2' PRESSA 45° 10/8/8/6
    Leg ext 4x10 1'30'' LEG ext 10/8/8/6
    Leg curl 3x12 1'30'' leg curl 4x10
    Calf machine 4x15 1' Calf machine 4x20 1'
    Pulley 4x8 2' PULLEY 10/8/8/6
    Seated row 3x12 1'30'' Seated row 4x10 1'30''
    Curl con bilanciere curvo 4x8 1'45'' Trazioni 1xmax (ne riesco a fare quasi venti)
    Curl seduti alternati 3x12 1' 30'' Curl con bilanciere curvo 8/8/6/6
    panca Scott 3x12 o volendo curl machine mai utilizzata, potrei provarla che dite?
    qui ho aggiunto un esercizio in più per il dorso delle trazioni a sfinimento. ho messo in grassetto i 2 nuovi di bicipiti per non confondere


    MARTEDI' B

    Panca piana 5x6 2' 8/8/6/4/4 ero indeciso se inserire una piramidale qui o provate un 6x4 per puntare a stimolare forza.
    Croci con manubri 3x10 1 e 30" Croci MANUBRI 30° 3x10
    Lento avanti* con manubri 4x8 1'30" military press 8/8/6/6
    Cavi incrociati alto 4x12 1' cavi incrociati alto (posso variare l'altezza dei cavi o lascio così secondo voi?) 4x12
    Distensioni dietro la testa con manubri 3x8 1'30'' Distensioni dietro la testa con manubri 3x8
    Push down 4x12 1' push down 4x12
    Abs ABS

    GIOVEDI' A1

    SQUAT 4x6 2' Squat 8/6/6/4
    Rematore con manubri a 4x8 a 2' Rematori con manubri 4x8
    Trazioni presa inversa 4x6 zavorrate 2' Trazioni presa neutra zavorrate 4x6
    Lat machine 3x12 1' lat machine 3x12
    Hummer curl 4x8 2' Curl con manubri 4x8 2'
    Curl con manubri 3x12 1'30'' Curl con corda ai cavi 3x12 1'30''

    VENERDI' B2

    Distensioni con manubri su panca a 30° 4x8 2' Distensioni con manubri su panca a 45° 4x8
    Pectoral machine 3x12 1' Croci ai cavi per il petto 3x14 1'
    Arnold press 4x8 2' Arnold press 10/8/8/6
    Alzate laterali 3x8 1'30'' Alzate laterali inclinato per aumentare il rom 3x8
    Alzate posteriori 3x12 1' alzate posteriori su panca 3x12 1'
    Panca stretta 4x8 1'30'' panca stretta 4x8 1'30''
    Abs ABS



    Ho provato a non stravolgerla cambiando qualche esercizio inserendo qualche piramidale e variabile o aggiungendo qualche esercizio.
    Gli stacchi non li ho inseriti perchè non li posso fare, appena ci provo son costretto a fermarmi nonostante carichi ridicoli utilizzati.
    Per i deltoidi posteriori volevo variare ma le croci ai cavi le sento tantissimo, credo un esercizio possa essere tenuto anche per svariati mesi non credo sia un problema giusto?
    Grazie a chiunque possa lasciarmi un feedback buone feste ragazzi ^_^
    Last edited by Onyxia; 30-03-2018, 15:27:31.

    #2
    Ragazzi ho messo in grassetto le variazioni mi son reso conto che da telefono nn mantiene la stessa formattazione ed era difficile da capire quali fossero i nuovi esercizi della nuova scheda.
    Nessuno che possa darmi un feedback?

    Commenta


      #3
      E' quasi simile alla precedente se non per il cambio delle ripetizioni
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ciao Alessandro, ho avuto modo di leggere stesso dalla guida che è bene non "stravolgerla" mi son limitato a cambiare qualche esercizio, ad esempio i bicipiti o la military al posto delle distensioni, le alzate posteriori e le inclinazioni delle panche...
        Avevo timore di cambiare troppo mi consigli di fare delle modifiche più radicali ??? son 6 mesi che faccio da autodidatta ottenendo buoni risultati grazie ai consigli di voi qui sul forum, mi piacerebbe continuare ad "apprendere" qualcosa di nuovo, quindi eventualmente leggerò volentieri i tuoi consigli.
        P.S. la pressa era a 45 ° ho sbagliato nel ricopiare ho sistemato ora.

        Commenta


          #5
          Più che altro vorrei capire se intendi allenarti in mono o multi, visto che il lunedi puoi allenarti nella pal dove c'è tutto per le gambe potresti fare:
          Lunedi: gambe-trazioni-addome
          Martedi: petto-tricipiti
          Giovedi: dorso-bicipiti
          venerdi: spalle-richiamo del tuo gruppo carente
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            allora mi sono allenamento in mono per 5 mesi circa, ho provato la multi frequenza l'ultimo mese e mezzo e mi son trovato molto bene, in pratica dopo uno stallo son riuscito a prendere 1 altro chilo e mezzo circa, grazie all'ultima scheda, quindi l'intenzione era continuare con la multi, avendo il problema del lunedì ho inserito più esercizi possibili di gambe sfruttando la palestra in questione (e anche alcuni per il dorso, e i bicipiti ad esempio la panca scott o la curl machine in questa palestra posso eventualmente utilizzarle) in modo che quando vado a rifare gambe nell'altra palestra mi dedico solo allo squat, e alle trazioni zavorrate.
            Per gli altri esercizi ho inserito qualche piramidale per puntare un pò sull'intensità aumentata e in alcuni ho aggiunto una serie per incrementare leggermente il volume. Altri esercizi ho aggiunto delle varianti...
            Però il mio dubbio in effetti era questo, potrebbe andar bene oppure devo stravolgere di più?

            Commenta


              #7
              Up ....
              Consigli??? Lascio così può andare ?

              Commenta


                #8
                Il mio consiglio te l'ho dato, più che altro per dare "un senso" a ciò che fai....vedi tu
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Più che altro vorrei capire se intendi allenarti in mono o multi, visto che il lunedi puoi allenarti nella pal dove c'è tutto per le gambe potresti fare:
                  Lunedi: gambe-trazioni-addome
                  Martedi: petto-tricipiti
                  Giovedi: dorso-bicipiti
                  venerdi: spalle-richiamo del tuo gruppo carente
                  Ciao ale in realtà avevo pensato che volessi capire come intendevo allenarmi ... Ti ho risposto poco sopra, volevo allenarmi in multi tenendo quindi le gambe il lunedì allenando pesanti quelle (come se fosse una mono sulle gambe con 1 singolo richiamo in settimana) invece una multi classica per tutti gli altri gruppi muscolari .

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎