Lo so che come premessa non centra nulla con l'allenamento ma non so come altro spiegarmi.
Premetto che ho seguito la zona fino alla settimana scorsa con 11 blocchi al giorno nell'ntento di definirmi.
Purtroppo ora sono costretta ad abbandonarla per un paio di mesetti e devo seguire un regime che prevede meno proteine (per vari problemi di salute e di allergie alimentari)
Indicativamente ora mangio:
colaizone: 200 ml. latte di soia/riso con 2 gallette di riso e poca marmellata
metà matt: 1 mela
pranzo: insalata e poi 60 gr di riso oppure 1-2 mele oppure 10 noci
metà pomeriggio: 1 frutto
cena: insalata, 1 mela, e poi una fonte proteica: 150 gr di pesce o 2 uova o 100 gr di ricotta o legumi .
Mi chiedo se l'allenamento che faccio andrà a bruciare la mia muscolatura (poca e con estrema fatica guadagnata) viste le poche proteine introdotte e se quindi devo, secondo voi, variare la scheda a favore di unmaggior numero di rip. e minor carico.
Posto la mia scheda attuale:
martedì e venerdì : lavoro aerobico (cyclette, tapis r., spinning) e li non ci sono problemi:
Lunedì etto-gambe-bicipiti
Panca obliqua: 4X10/8/6/4
Croci piane: 3X10
Leg exten. 3X10
Leg curl 3X10
squot o pressa 4X10/10/8/8
Bicipiti bilancere 3X8/8/6
Bicipiti su scott 2X10
Govedì: dorso-spalle-polpacci-tricipiti
Trazioni alla sbarra 4XMax.
Rematore bilancere 3X10/8/6
Lento dietro bilancere 4X12/10/8/6
Aperture laterali singoli 2X12
Polpacci calf 4X15/12/10/8
Tricipiti parallele 3X8/8/6
French press 2X10
Attendo consigli, magari da qualche esperto.
Grazie
Premetto che ho seguito la zona fino alla settimana scorsa con 11 blocchi al giorno nell'ntento di definirmi.
Purtroppo ora sono costretta ad abbandonarla per un paio di mesetti e devo seguire un regime che prevede meno proteine (per vari problemi di salute e di allergie alimentari)
Indicativamente ora mangio:
colaizone: 200 ml. latte di soia/riso con 2 gallette di riso e poca marmellata
metà matt: 1 mela
pranzo: insalata e poi 60 gr di riso oppure 1-2 mele oppure 10 noci
metà pomeriggio: 1 frutto
cena: insalata, 1 mela, e poi una fonte proteica: 150 gr di pesce o 2 uova o 100 gr di ricotta o legumi .
Mi chiedo se l'allenamento che faccio andrà a bruciare la mia muscolatura (poca e con estrema fatica guadagnata) viste le poche proteine introdotte e se quindi devo, secondo voi, variare la scheda a favore di unmaggior numero di rip. e minor carico.
Posto la mia scheda attuale:
martedì e venerdì : lavoro aerobico (cyclette, tapis r., spinning) e li non ci sono problemi:
Lunedì etto-gambe-bicipiti
Panca obliqua: 4X10/8/6/4
Croci piane: 3X10
Leg exten. 3X10
Leg curl 3X10
squot o pressa 4X10/10/8/8
Bicipiti bilancere 3X8/8/6
Bicipiti su scott 2X10
Govedì: dorso-spalle-polpacci-tricipiti
Trazioni alla sbarra 4XMax.
Rematore bilancere 3X10/8/6
Lento dietro bilancere 4X12/10/8/6
Aperture laterali singoli 2X12
Polpacci calf 4X15/12/10/8
Tricipiti parallele 3X8/8/6
French press 2X10
Attendo consigli, magari da qualche esperto.
Grazie
Commenta