Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schede allenamento cosa ne pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    schede allenamento cosa ne pensate

    Ciao a tutti ragazzi
    ricapitolo i miei dati

    ALTEZZA 173
    PESO ATTUALE 67
    anzianità allenamento 1 anno e 2 mesi (allenati continuamente)

    Volevo proporvi questi tipi di allenamento e chiedervi dei pareri / consigli
    premetto che ne vengo da mesi di allenamento per aumentare la massa in monofrequenza
    che mi hanno portato grazie anche alla dieta fatta qui sul web ad arrivare a pesare 67/68 kg rispetto ai 62 da cui ero partito
    adesso volevo cambiare un po' il metodo di allenamento per questi due mesi lavorando a volte a circuito e a volte in multifrequenza

    Attualmente la mia scheda di allenamento è la seguente
    recupero 1 min e 30 sec a esercizio
    LUNEDI' e VENERDI'
    3X8 panca piana super serie con 8 spinte manubri panca 30°
    3x8 military con bilancere in piedi super serie con 8 alzate complete
    3x4 stacchi da terra superserie con 8 rematore bilancere
    3x8 squat super serie con 8 affondi
    3x8 curl bil EZ superserie con 8 panca stretta

    MERCOLEDI' - SABATO (PREVALENTEMENTE CORPO LIBERO)
    3X8 dip SS 8 flessioni
    3x8 alzate frontali SS 8 spalle posteriori
    3x8 trazioni SS 8 trazioni orizzontali
    3x8 squat jump SS 4xgamba pistol squat
    addome 4x20

    DAL PROSSIMO MESE INVECE PASSERO' A LAVORARE A CIRCUITO
    LUNEDI' VENERDI'
    panca stacchi military squat curl manubri push down - 6 colpi ogni es a circuito x 6 volte recupero 2 minuti a giro

    MERCOLEDI' SABATO corpo libero
    DIP TRAZIONI ALZATE COMPLETE SQUAT JUMP FLESSIONI ADDOME - 8 colpi ogni es a circuito x 8 volte recupero 2 min ogni giro

    Grazie a tutti quelli che rispondono so che sembrano schede strane ma volevo sapere vostri pareri mischiando pesi a corpo libero a giorni alterni
    ciao
    Christian

    #2
    Ciao.

    In generale troppe superserie e lavori praticamente sempre in 3x8 ... varia il range di ripetizioni, diminuisci le superserie (mi sembrano "buttate a caso") poiché a te danno la sensazione effettivamente di stare lavorando, ma ce ne sono troppe
    Sul corpo libero non me ne intendo molto e tanto meno sui circuiti...dipende sempre quale è il tuo obiettivo
    Da rivedere anche lo splittaggio : Panca, stacco, squat tutto in una seduta? Mi è nuova ... come arrivi a fine allenamento? Con la flebo?

    Sono da smartphone. Ti ho dato un parere veloce, ma aspetta qualcun altro di più esperto

    Nel frattempo passa in sezione thread in nota e leggiti qualche esempio di scheda già fatta ... potresti prendere spunto.
    Last edited by Grusalag; 30-03-2018, 10:24:10.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      #3
      Ciao grusalag e grazie della risposta si a fine allenamento sono scoppiato
      ho seguito per un annetto delle schede trovate qui sul forum e volevo provare un mese intenso e cambiare approccio
      so che tutto in superserie è sconsigliato ma pensavo che alternando pesi al corpo libero potesse essere una buona idea..
      sicuramente finito questo mesociclo prenderò una scheda splittata su quattro allenamenti/settimana in monofrequenza
      ma direi che ora provo a continuare questa

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎