Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi stretching eql

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni dubbi stretching eql

    Ciao a tutti,
    Volevo aggiungere un Po di stretching alla fine di ogni allenamento.
    Leggendo varie discussione nel forum mi sono fatto un idea e ho trovato molto interessante il metodo eql, ma ho ancora qualche dubbio al riguardo che Magari qualcuno può gentilmente chiarirmi
    Es:
    Lunedì petto= piegamento sulle braccia con manubri
    Martedì gambe= affondi con pesi
    Mercoledì dorso= pullover
    Venerdì spalle= cosa potrei mettere?
    Sabato braccia= cosa potrei mettere?

    Quindi le mie domande sono:
    1 cosa potrei mettere venerdì e sabato?
    2 ho letto che per quanto riguarda la durata deve essere fino al limite o quando si perde la corretta esecuzione, la mia domanda è va fatto 1 sola volta o più volte? Se più volte quante?

    #2
    UP

    Commenta


      #3
      Nessuno che può darmi indicazioni?

      Commenta


        #4
        Nei thread in nota ce n'è uno sullo stretching, nel quale è citato anche l'eqi (ti riferisci alle eccentriche quasi isometriche,no?)
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Nei thread in nota ce n'è uno sullo stretching, nel quale è citato anche l'eqi (ti riferisci alle eccentriche quasi isometriche,no?)
          Si esatto, ho letto questo:
          Nel mondo della palestra l'attività dello stretching viene ignorata o abusata, utilizzata da alcuni sistemi di allenamento come l'fst-7 o scansata da tipologie di atleti come gli strongman. Come funziona veramente lo stretching? Chi lo utilizza, fa bene o fa male? C'è davvero un miglioramento delle proprie condizioni fisiche,


          E mi sono rimasti i dubbi che ho citato sopra...dato che nn si trova molto materiale su internet su questo tipo di stretching, mi chiedevo se qualcuno che lo pratica o che ha conoscenza di quest'ultimo potesse chiarire i miei dubbi.

          Commenta


            #6
            Su quante volte farlo, mi pare di aver capito che debba essere una.
            Sul punto 1, non saprei aiutarti
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Ok è già qualcosa thanks, anche io credo sia una da cine sta scritto

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎