Buonasera, volevo chiedervi che carichi usare nelle serie stripping. Ad esempio in un pulley 3 x 6 - 8 -10 va bene partire da 60Kg e diminuire di 5Kg ? (6 da 60Kg, 8 da 55Kg, 10 da 50Kg) oppure bisogna scalare piu peso? (6 da 65, 8 da 55, 10 da 45)
Serie stripping
Collapse
X
-
Il carico va diminuito dopo ogni set ma devi gestirlo tuCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioIl carico va diminuito dopo ogni set ma devi gestirlo tu
devo gestirlo in base a che cosa?
Commenta
-
-
E' la prima volta che esegui lo stripping?
Commenta
-
-
Ma prova a scalare di 5 e vedi che succede no? Se le completi ok sennò scala di piùOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioE' la prima volta che esegui lo stripping?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMa prova a scalare di 5 e vedi che succede no? Se le completi ok sennò scala di più
Lo scopo è di arrivare quasi a fatica per ogni set?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aribrando96 Visualizza MessaggioAttualmente scarico 5Kg ogni set ma nel 1 set (6 rip.) il carico mi risulta leggero e nel 3 set (10 rip) il carico non mi permette di arrivare alla decima ripetizione.
Entra sullo specifico , dove hai inserito lo stripping ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aribrando96 Visualizza MessaggioAttualmente scarico 5Kg ogni set ma nel 1 set (6 rip.) il carico mi risulta leggero e nel 3 set (10 rip) il carico non mi permette di arrivare alla decima ripetizione.
nello stripping occorre esperienza nella gestione del carico, "bisogna conoscersi bene" avere grande confidenza con carichi e ripetizioni.
il mio consiglio è seguire la qualità delle reps con quel tipo di carico.
Quindi le reps varieranno più o meno rispetto al numero previsto.
Così se nel primo set devi fare 6 reps ebbe elimina solo 2 kg dal carico principale, così nel terzo set aggiusta il carico meglio o cerca di avvicinarti alla decima ma se anche ti fermassi alla sesta o alla ottava, direi che va bene ugualmente, hai raggiunto l'obbiettivo comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aribrando96 Visualizza MessaggioAd esempio in un pulley 3 x 6 - 8 -10 va bene partire da 60Kg e diminuire di 5Kg ? (6 da 60Kg, 8 da 55Kg, 10 da 50Kg) oppure bisogna scalare piu peso? (6 da 65, 8 da 55, 10 da 45)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioNon puoi aumenrare il carico del primo set?
Entra sullo specifico , dove hai inserito lo stripping ?
E' sbagliato scalare così tanto tra una serie e l'altra?
Commenta
-
Commenta