If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Military 4*8
Alzate laterali 3*10
French su 30° 4*6-8
Pull down 3*10
Le parallele non le ho e non le posso fare quindi lascio il pull over o metto la panca declinata??? basterebbero 2 appoggi qualsiasi in ogni caso meglio la declinata
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
.
Se non hai fatto mai delle progressioni te le consiglio ,
Se lasci il piramidale ti consiglio quello inverso ...pero ' vedi tu
Se non hai fatto mai delle progressioni te le consiglio ,
Se lasci il piramidale ti consiglio quello inverso ...pero ' vedi tu
Piramidale inverso con le stesse ripetizioni?
Parallele le sostituisco con la panca declinata e...ma Cosa significa per sovraccarico?
Le croci ai cavi e i calf sul mp non posso farli ho una home Gym composta da un half rack della dkn è una multiesercizi della Tecnogym la unica quindi tengo le croci con manubri?
Scusa le mille domande
Pause ?
2" per il fondamentale
90" per gli esercizi da 6/8 rip
60" per quelli da 10/12?
Progressioni mai fatte...puoi spiegarmele?
Il riscaldamento: questo sconosciuto
Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato.
Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
Ti ritrovi ad affrontare la reps più intensa sa fresco , sia muscolarmente che a livello di SNC e via via anche l'ultima reps diventa allenante e psicologicamente ti aiuta sapere che le prossime reps saranno più leggere
Parallele le sostituisco con la panca declinata e...ma Cosa significa per sovraccarico? le dips sono un complementare per il torace , alleni petto, delts , e tricipiti , dopo aver raggiunto le 10 reps , inizi una progressione , con una cintura ti attacchi un disco alla vita e via via cerchi di progredire , stabilisci un range di reps e da quel punto cerchi di progredire
Le croci ai cavi e i calf sul mp non posso farli ho una home Gym composta da un half rack della dkn è una multiesercizi della Tecnogym la unica quindi tengo le croci con manubri? si , non avevo capito eri in HG o forse nemmeno l'hai scritto
Scusa le mille domande
Pause ?dipende quello che si sta facendo , generalmente fondamentali 2-3', complementari 90"-2' , monoarticolari 45" 1'
2" per il fondamentale
90" per gli esercizi da 6/8 rip
60" per quelli da 10/12?
Progressioni mai fatte...puoi spiegarmele?
progressioni ne esistono tantissime fai un search qui sul forum intanto , più tardi se riesco ti posto qualche esempio se poi qualcosa non ti torna ne parliamo adesso sono un Po incasinato
Quello che ho notato nel mondo della palestra è che dopo una certa fase iniziale, che può durare al massimo uno-due annetti, i carichi iniziano a bloccarsi, ecco quindi che il “grosso” che ammiravo quando mi sono iscritto in palestra perché faceva panca con 100 kg quando io a stento ne usavo 35-40, dopo alcuni anni fa ancora
Buongiorno e buona domenica a tutti gli amici del Forum.
Gli obbiettivi sono l'aumento del carico su panca piana e...perchè no,anche del mio infimo massimale di squat :
A)Petto + Tricipiti
Panca piana in progressione 5x5/6x5/7x5 (progressione di Dragon suggeritami dal gentile Salvo)
Panca piana manubri 8-8-6-6
Chest press
Ovviamente ! Bravo
Una forma di progressione deve esserci quasi sempre ,
Fammi sapere
Altre due domande....
Cardio meglio post o prima delle gambe ?30 min di corsa 5 km o un altro giorno?
Progressione oltre a squat e panca...la faccio anche per gli stacchi?
Altre due domande....
Cardio meglio post o prima delle gambe ?30 min di corsa 5 km o un altro giorno?
Progressione oltre a squat e panca...la faccio anche per gli stacchi?
Cardio dopo i mesi , in modo abbastanza blando oppure nei giorni OFF, se hai voglia di fare cardio dopo le gambe , qualcosa non quadra apparte gli scherzi dopo le gambe fai solo gli abs ...
La progressione la farei su panca e squat , lo stacco fallo con buffer altrimenti cuoci , spingi solamente su uno di questi 2 ex , cmq sia lo squat ha un buon trasfert sullo stacco
Cardio dopo i mesi , in modo abbastanza blando oppure nei giorni OFF, se hai voglia di fare cardio dopo le gambe , qualcosa non quadra apparte gli scherzi dopo le gambe fai solo gli abs ...
La progressione la farei su panca e squat , lo stacco fallo con buffer altrimenti cuoci , spingi solamente su uno di questi 2 ex , cmq sia lo squat ha un buon trasfert sullo stacco
Ok grazie ancora!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta