Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in 5 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in 5 giorni

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere sul mio allenamento. Mi alleno 5 volte la settimana in questo modo:

    Lun-Mer-Ven: Allenamento intenso con i pesi per la massa

    Mar-Gio: Allenamento aerobico per definizione (30 min. di treadmill al 60-70% del battito cardiaco max)

    Che cosa ne pensate?
    Io ho sentito da molte voci e letto in molte riviste che associare bb e allenamento aerobico sia un'ottima cosa.

    Grazie!

    ------------------
    Mauro
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    Dipende da cosa vuoi ottenere!
    Per crescere e mettere su massa l'aerobica,non e' adattissima!
    Per avere un fisico tonico e muscoloso va benissimo!
    Io comunque preferisco avere sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro(il giorno dopo una seduta di squat,cammino a mala pena,figurati fare aerobica! )
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Personalmente, in fase di massa limiterei l'attività aerobica. Tutto dipende dalla tua conformazione morfologica: se sei endomorfo va bene, se sei ecto, riduci l'aerobica.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        L'aerobica va fatta sempre dopo il workout coi pesi:bruci subito grasso e hai più tempo x recuperare!!!
        Il problema sorge quando alleno le gambe...dopo non ci riesco proprio !che fare???
        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
        Kaio:ma per quale ragione?!
        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

        Commenta


          #5
          Avrai tempo per pensare alla definizione più avanti, per ora concentrati sulla massa. Ricordati che salvo qualche eccezione veramente rara è impossibile o molto difficile fare centro in due bersagli con una sola freccia. Se proprio ci tieni a fare aerobica limitati ad una sessione leggera a settimana, magari di domenica e all'aria aperta (io quando salgo sul treadmill mi sento come il criceto di mia sorella piccola quando sale su quella ruota di plastica). Farà bene al tuo sistema cardiovasolare e non comprometterà la crescita. Ciao!

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #6
            Hanno ragione tutti .... ascoltali.
            Max

            Commenta


              #7
              Forse ti alleni un po' troppo frequentemente !Prova a ridurre a tre volte alla settimana.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎