ciao ragazzi volevo un chiarimento su questa tecnica intensiva di allenamento,so come funziona pero il mio dubbio è il seguente ,bisogna utilzzarla su muscoli antagonisti facendo ad'esempio 6 rip di curl bilacneire -30 secondi di recupero-6 rip di french press-30 secondi di recupero -6 rip di curl bilacneire e cosi via oppure si puo tranquillamente usare facedno due esecrizi per lo stesso muscolo e quindi ad'esempio facendo 6 rip spinte su inclinata -30 secondi di recupero-6 rip di croci manubri su inclianta e cosi via ?
jump set
Collapse
X
-
Jump set sono su muscoli antagonisti. Curl bilanciere JS French press 3x12+12. Esegui 12 reps di curl e subito dopo senza alcun recupero 12 reps di french press. Se la stessa cosa viene eseguita sullo stesso muscolo attaccandolo da angolazioni diverse allora non è piu un Jump set ma un Super set.
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando TapatalkPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
-
-
grazie chinup per la risposta ,io avevo capito che quando si esegue un jump set c'è sempre un po di recupero tra un esercizio e l'altro mentre non c'è recupero tra un esercizio e l'altro nelle super serie che si possono fare sia tra muscoli antagonisti come bicipiti tricipiti ma anche sullo stesso muscolo facendo ad'esempio per il petto spinte con manubri e croci con manubri
Commenta
-
-
puoi recuperare il tempo che vuoi e puoi farlo con qualsiasi muscolo ovviamene....il recupero c'è, quella che descrive chin up sembra una SS...(si sarà confuso...)
il jumps set classico è (esempio):
curl bil. 10 rip
recupero che vuoi
french 8 rip
recupero che vuoi
curl bil 10 rip
ecc...
stessa cosa puoi fare con qualsiasi ex o muscolo.
es.
rematore
panca
rematore
panca
ecc....
e la SS con lo stesso muscolo si chiamerebbe "serie doppia"...ma sempre una superserie è...e sulle SS non c'è recupero.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggiograzie chinup per la risposta ,io avevo capito che quando si esegue un jump set c'è sempre un po di recupero tra un esercizio e l'altro mentre non c'è recupero tra un esercizio e l'altro nelle super serie che si possono fare sia tra muscoli antagonisti come bicipiti tricipiti ma anche sullo stesso muscolo facendo ad'esempio per il petto spinte con manubri e croci con manubri
Non c'è rec sulle SS,
Ma sul JS tra un ex e l'altro ce sempre un minimo di recsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopuoi recuperare il tempo che vuoi e puoi farlo con qualsiasi muscolo ovviamene....il recupero c'è, quella che descrive chin up sembra una SS...(si sarà confuso...)
il jumps set classico è (esempio):
curl bil. 10 rip
recupero che vuoi
french 8 rip
recupero che vuoi
curl bil 10 rip
ecc...
stessa cosa puoi fare con qualsiasi ex o muscolo.
es.
rematore
panca
rematore
panca
ecc....
e la SS con lo stesso muscolo si chiamerebbe "serie doppia"...ma sempre una superserie è...e sulle SS non c'è recupero.
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioSarà anche come dici tu Manx, ma con il recupero a questo punto ritengo sia sbagliato annoverare il js tra le tecniche ad alta intensità. Il tut resta invariato, lo speed anche. Quale sarebbe la variabile che cambia rispetto ad un set normale?
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il semplice fatto di stimolare agonista antagonista non mi pare gran cosa, anche perché a questo punto ci sarebbero anche in una routine normale i js: dopo l'ultima serie di leg extension passo alla prima serie di leg curl... Quindi ho eseguito un jump set?
Ripeto sarò in errore io sicuramente, anche perché queste sono tecniche poi che non le trovi sui libri di fisiologia, le solite cavolate che si creavano per spennare i polli. Però ragionando col cervello le ho sempre eseguite senza recupero, perché l'affaticamento del muscolo agonista si ripercuote sull'antagonista. Si chiameranno super set tra muscoli antagonisti. Ma a questo punto le jump set non sono nulla, solo una progressione verticale di una scheda con andata e ritorno. Non a caso l'EDT usa lo stesso metodo che hai descritto, ma in quel caso per 20min si eseguono ad alternanza i due esercizi antagonisti ma con recuperi brevi dai 15 ai 30 sec. Ecco, li ci vedo una tecnica ad alta intensità.
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando TapatalkLast edited by Chinup; 13-03-2018, 13:06:59.Personal Trainer
Commenta
-
-
In un workout normale potresti eseguire 6 serie di panca con 60s di recupero tra una serie e l'altra e dopo altre 6 serie di rematore sempre con 60s di recupero.
Se invece adotti il jump set, alternando le serie, impieghi sempre 12 minuti a concludere entrambi gli esercizi ma il recupero, attivo e passivo, tra una serie e l'altra dello stesso esercizio raddoppia a 2 minuti.
Il vantaggio del JS è una ottimizzazione del recupero e quindi un maggiore mantenimento della forza.
Tuttavia nulla vieta di impiegarlo per ridurre la durata del work-out se si ha poco tempo.
Lo svantaggio è che si ha un minor pumping rispetto alle SSsigpic
Commenta
-
-
Beh ora non mi pare che i js siano addirittura da escludere dalle serie d intensità
Anzi quei 15 sec ti danno giusto il tempo di respirare dopo una serie pesante mica sono un recupero completoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioBeh ora non mi pare che i js siano addirittura da escludere dalle serie d intensità
Anzi quei 15 sec ti danno giusto il tempo di respirare dopo una serie pesante mica sono un recupero completo
se non ho capito male puoi anche fare pause di 2-3 minuti e rimane comunque un JS. e in quel caso di "tecnica di INTENSITÀ" ne ha ben poco.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioBeh ora non mi pare che i js siano addirittura da escludere dalle serie d intensità
Anzi quei 15 sec ti danno giusto il tempo di respirare dopo una serie pesante mica sono un recupero completo
Cmq mi avete dato una buona idea per il wo che sto per fare: faro' un JS a 60" circa tra scrollate e trazioni
Buon wo e buon giorno a tutti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chi ha detto che ci devono essere solo 15" di rest tra i 2 due set? io nei Jump fatto sempre almeno 60". Il JS prevede una sorta di "circuito" tra 2 ex, non necessariamente con recuperi brevissimi o da SS.
Cmq mi avete dato una buona idea per il wo che sto per fare: faro' un JS a 60" circa tra scrollate e trazioni
Buon wo e buon giorno a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioIl rinomato allenamento "istintivo" di Manx[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma no....una programmazione ci deve stare, sempre, ma va adattata e assemblata sul momento...in base alle proprie condizioni e all'ispirazione . Cmq devo dire che il jump set scrollate manubri e trazioni...con circa 60" di rest è stato interessante, soprattutto dopo aver fatto 8 serie di lat machine, di cui 4 con seduta "inversa"
Commenta
-
Commenta