Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Safety Squat Bar consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Safety Squat Bar consigli

    Buonasera ragazzi, sono un appassionato di allenamento e mi alleno costantemente da almeno 12 anni e da circa 5 in home gym.
    Pur non avendo mai avuto problemi nella esecuzione dello squat regolare (alto o basso ) o con Quadra BAR stavo valutando di arricchire la mia attrezzatura con una safety squat bar.
    Ho fatto qualche ricerca in rete e pensavo approcciarmi alla Squat bar della ATX.
    Volevo chiedere quindi alcuni suggerimenti a chi di voi ha avuto esperienza nel suo utilizzo.
    - Prima di tutto se ne vale la pena per caricare in sicurezza quando (come nel mio caso) si lavora da soli;
    - Se un modello vale l'altro o che ne pensate della ATX;
    - Se il suo utilizzo contribuisce a lavorare le gambe con angoli diversi rispetto allo Squat tradizionale e/o Quadra bar;
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    #2
    A differenza di un bilanciere tradizionale tende a modificare la distribuzione del peso facendolo cadere tra squat frontale e back squat. In questa maniera vengono rafforzati muscoli che normalmente non sarebbero stati allenati durante un back squat. La posizione della barra fa assumere una posizione piu verticale riducendo la piegatura della vita.
    Per intenderci, è come se stessi eseguendo un back squat ed uno squat in rack position insieme.
    Se vuoi un mio parere: soldi buttati. Non pensare che il cambio di un'asta possa aumentare i risultati ipertrofici dei tuoi glutei e quadtricipiti.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Fondamentale al posto del Back Squat normale se si hanno problemi alle spalle ...

      Commenta


        #4
        Ragazzi ringrazio entrambi dei vostri contributi!
        Deduco, quindi, che non avendo problemi nella esecuzione dello squat una ulteriore " attrezzo" non ha molto senso.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎