Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali esercizi fare per la parte bassa del bicipite, cioe' quella che si attacca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
    Io ho una forte assimetria a livello dell'attaccatura del bicipite: il destro è "lungo" e il sinistro "corto". Quando avevo 20 anni con il proprietario/preparatore della palestra più per sfizio e "esperimento" che per rali necessità (mai pensato di gareggiare) feci un anno di allenamento, ovviamente basato su manubri e macchine, "differenziato" per braccio per vedere se si poteva e quanto correggere la assimmetria. I risultati furono praticamente nulli; 30 anni dopo la assimmetria è ancora li, cosí come la differenza di misure tra le due braccia (circa 0,5cm)
    Questo a prova di quello che ho sempre sostenuto. Se sei carente in un punto non puoi fare molto. Esempio dei polpacci. Puoi anche massacrarli tutti i giorni. Sei sei scarso geneticamente in un settore resterai scarso perché i miglioramenti saranno sempre un passo indietro rispetto al globale. Un braccio piu piccolo del altro resta piu piccolo. L unica soluzione è aumentare le cellule per iperplasia solo in quel punto, perché se geneticamente hai meno cellule rispetto all'altro braccio saranno sempre di meno. Ma l'iperplasia si può avere solo con un ormone sintetico che non starò qui a citare. Ma insomma, ci siamo capiti.

    Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Di quello parlo. Tu hai scritto che il brachiale rende il braccio piu voluminoso. È il tricipite che crea questo effetto non il brachiale.

      Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
      Ho scritto che il brachiale aiuta e contribuisce esteticamente al braccio
      Non ho scritto che è il muscolo fondamentale per avere braccia grosse
      Ne ho parlato perchè la domanda principale dell'utente era rivolta proprio a questo muscolo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Ho scritto che il brachiale aiuta e contribuisce esteticamente al braccio
        Non ho scritto che è il muscolo fondamentale per avere braccia grosse
        Ne ho parlato perchè la domanda principale dell'utente era rivolta proprio a questo muscolo
        Infatti...per cui atteniamoci al post
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #19
          Assolutamente
          In ogni caso per finire il discorso del thread preciso che è proprio tutt'altro muscolo , non è "la parte bassa del bicipite"
          Per targettarlo vanno bene gli hammer curl con manubri

          Commenta


            #20
            I fasci del bicipite sono verticali: non è possibile in alcun modo allenare di più la parte alta e quella bassa, neanche minimamente... Se negli Hammer CURL il bicipite si allunga non significa che i primi centimetri vengono stimolati maggiormente
            Stessa cosa petto interno e petto esterno

            Commenta


              #21
              Non esiste nessuna parte alta o bassa.
              Il bicipite si divide in capo lungo e capo breve ed una parte può essere "favorita" un po' di più rispetto all'altra con determinati esercizi (notare come ho scritto "favorita" e non "allenata" ). Gli Hammer Curl sono un esercizio principalmente per il muscolo brachiale.
              Petto interno e petto esterno non c'entrano nulla con tutto ciò.

              Commenta


                #22
                Mi riferivo a tutta la discussione... Come hai detto tu migliora esteticamente si, ma è un altro muscolo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎