If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quali esercizi fare per la parte bassa del bicipite, cioe' quella che si attacca
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Si ma sia chiaro che il discorso del retto addominale vale anche per gli altri muscoli. Petto alto, petto basso. Bicipiti alti,bicipiti bassi. E cosi via. Nella flessione dell'avambraccio verso l'omero si attiva il bicipite totalmente. È vero che alcune piccole variazioni del rom o della traiettoria ci cambiano la percezione dello stimolo, ma da qui a dire che facendo in quel modo cresce maggiormente la parta alta/bassa oppure interna/esterna di un muscolo piccolo come il bicipite ce ne vuole. Noi funzioniamo a blocco, non a scomparti. Perciò periodizzare queste varianti ok, ma non metteteci troppo il pensiero, perché la differenza finale sarà minima (se una differenza ci sarà). Ti faccio un esempio. Per piu di un mese non potevo utilizzare la presa supina per via di una forte tendinite al polso, ragion per cui eseguivo i vari curl tutti in presa neutra (hammer curl). Dopo un mese di multifrequenza avrei dovuto avere il bicipite brachiale raddoppiato giusto? Cavolate. Il mio braccio è rimasto uguale.
Quindi, periodizzare va bene, ma la cosa fondamentale è la costanza e dare sempre il massimo. Tutte queste cosucce poi sono un insalata di contorno.
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Personal Trainer e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Si ma sia chiaro che il discorso del retto addominale vale anche per gli altri muscoli. Petto alto, petto basso. Bicipiti alti,bicipiti bassi. E cosi via. Nella flessione dell'avambraccio verso l'omero si attiva il bicipite totalmente. È vero che alcune piccole variazioni del rom o della traiettoria ci cambiano la percezione dello stimolo, ma da qui a dire che facendo in quel modo cresce maggiormente la parta alta/bassa oppure interna/esterna di un muscolo piccolo come il bicipite ce ne vuole. Noi funzioniamo a blocco, non a scomparti. Perciò periodizzare queste varianti ok, ma non metteteci troppo il pensiero, perché la differenza finale sarà minima (se una differenza ci sarà). Ti faccio un esempio. Per piu di un mese non potevo utilizzare la presa supina per via di una forte tendinite al polso, ragion per cui eseguivo i vari curl tutti in presa neutra (hammer curl). Dopo un mese di multifrequenza avrei dovuto avere il bicipite brachiale raddoppiato giusto? Cavolate. Il mio braccio è rimasto uguale.
Quindi, periodizzare va bene, ma la cosa fondamentale è la costanza e dare sempre il massimo. Tutte queste cosucce poi sono un insalata di contorno.
confermo entrambi il discorso iper-tecnico di chinup credo sia corretto, in ogni caso...la genetica...conta tantissimo. Se il bicipite è "corto" e alto... la panca scott risolve poco.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si ma sia chiaro che il discorso del retto addominale vale anche per gli altri muscoli. Petto alto, petto basso.
qui è un pò diverso però, visto che quelle fasce possono effettivamente essere individuate e, perché no, più o meno adeguatamente stimolate. Magari la distinzione petto interno-esterno no, quella non ha senso.
qui è un pò diverso però, visto che quelle fasce possono effettivamente essere individuate e, perché no, più o meno adeguatamente stimolate. Magari la distinzione petto interno-esterno no, quella non ha senso.
Ma anche il capo clavicolare del gran pettorale è circoscritto in una zona molto piccola. Quindi non è che ti cresce il petto alla Arnold facendo panca inclinata a 30 e 45 gradi. Quello che ti da la sensazione di volume rimane sempre e solo il gran pettorale.
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Per dirla molto brevemente e terra terra il bicipite si dovrebbe dividere in capo lungo e capo corto ... il capo corto è la parte del bicipite più vicina al corpo verso l'interno mentre il capo lungo è verso l'esterno ed è il principale responsabile del "picco" , che dipende molto dalla genetica comunque. Per porre maggior enfasi su una parte o sull'altra basta ragionare appunto sulla posizione di entrambi i capi , per esempio curl presa stretta con il bilanciere pone maggior enfasi sul capo lungo mentre con una presa larga l'enfasi è maggiore sul capo corto. Altri esercizi che enfatizzano la parte responsabile del picco sono tutti quelli con il braccio all'indietro (curl su panca 45° , drag curl) mentre per il capo corto bisogna fare l'esatto opposto , ovvero portare le braccia in avanti (preacher curl , spider curl). Infine non bisogna dimenticarsi del muscolo brachiale che immagino sia il tema principale del topic nella domanda iniziale , l'esercizio principale da eseguire per quest'ultimo sono i classici Hammer Curl in presa neutra. Il brachiale quando è costruito e sviluppato adeguatamente aiuta la grandezza totale del braccio
È il tricipite che da al braccio una forma piu doppia e massiccia, non tanto il bicipite. Hai mai visto qualcuno con il bicipite grosso e tricipite piccolo? Sembrano raggi di bicicletta. Invece quelli col tricipite grosso anche con un bicipite poco sviluppato hanno sempre un braccio grosso.
È come la donna con seno sviluppato e senza sedere... Brutta ai fini estetici (non in quelli preliminari). Mentre la donna senza seno che pero ha un bel sedere mantiene lo stile e le forme femminili.
Io ho una forte assimetria a livello dell'attaccatura del bicipite: il destro è "lungo" e il sinistro "corto". Quando avevo 20 anni con il proprietario/preparatore della palestra più per sfizio e "esperimento" che per rali necessità (mai pensato di gareggiare) feci un anno di allenamento, ovviamente basato su manubri e macchine, "differenziato" per braccio per vedere se si poteva e quanto correggere la assimmetria. I risultati furono praticamente nulli; 30 anni dopo la assimmetria è ancora li, cosí come la differenza di misure tra le due braccia (circa 0,5cm)
È il tricipite che da al braccio una forma piu doppia e massiccia, non tanto il bicipite. Hai mai visto qualcuno con il bicipite grosso e tricipite piccolo? Sembrano raggi di bicicletta. Invece quelli col tricipite grosso anche con un bicipite poco sviluppato hanno sempre un braccio grosso.
È come la donna con seno sviluppato e senza sedere... Brutta ai fini estetici (non in quelli preliminari). Mentre la donna senza seno che pero ha un bel sedere mantiene lo stile e le forme femminili.
Lo so che è il tricipite che fa la maggior parte del braccio ... qui parlavamo di bicipite e brachiale però
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta