Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Revisione WO
Collapse
X
-
In generale a me piace moltissimo l’idea di 1/2 esercizi importanti al giorno anche su 4/5 giorni.
La selezione deve essere accurata e quella proposta da Bob non mi dispiace affatto, certamente sta alle proprie sensibilita’ e preferenze (io in questi periodo sto dando prevalenza a movimenti a leveraggio, lo scorso ciclo piu’ che altro bilanciere, per tutto lo scorso anno come sai corpo libero zavorrato)
Per quanto concerne le problematiche discali in generale, e’ troppo, troppo importante avere una gestione e un controllo del core adeguato, nonche’ le giuste flessibilita’ relative dei muscoli per potersi muovere nei limiti della sicurezza senza eccessive limitazioni.
Il suggermento dello stretching (tieni almeno una trentina di secondi per qualche serie, avendo accortezza di gestire sia i segmenti prossimali che distali) e’ prezioso così come utile e’ l’utilizzo del foam roller. Muscoli lombari, quadricipiti, posteriori della coscia..
SE PUOI TUTTAVIA FATTI VEDERE DA UN TERAPISTA, live, che ti possa dare indicazioni specifiche per il tuo caso.
E’ in base a come ti muovi che si possono dare suggerimenti specifici, se puoi filmati durante le esecuzioni (l’optimum sarebbe da almeno due angolazioni)!per vedere se ci si possano apportate eventuali modifiche utili
Commenta
-
-
Allora sto valutando tra il provare con Clean e co o una cosa come quella di Bob.
Il discorso stretching e foam roller sono davvero due criticità, non li faccio mai mai mai anche se dovrei.
Il core sto cercando di lavorarlo ma ho una pessima elasticità e un pelvic tilt presente.
Il terapista ora sarebbe un onere, principalmente di tempo e di sensi di colpa.
Cosa pensate sia più effettivo a livello stabilità, estetica: un lavoro più libero o di multiarticolari?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Per la stabilità io proverei un approccio misto (evviva le non-risposte ).Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioPer la stabilità io proverei un approccio misto (evviva le non-risposte ).Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta