Salve a tutti
Volevo chiedere a voi esperti un giudizio su questa scheda, orientata alla Forza
Il mio obiettivo è di accrescere la massa muscolare, dunque questa è accompagnata da un'alimentazione ipercalorica (2300 cal)
Altri dati: 69kg per 1,76m anni 25
3 allenamenti, lunedì mercoledì e venerdì
A
Step 5'
Hpx con peso (3x12/15)
Lat machine (8-6-6-4-4)
Rematore bilanciere (3x6/8)
Lat machine imp. pulley/pulley 45° (3x10)
Alzate 90° seduto (3x12)
Squat (8-8-6-4-4)
Leg Press (5x6/8)
Leg Raises (4xES.)
Run/bike 5'
B
Riscaldamento elastico/bastone
Distensioni panca piana (8-6-6-4-4)
Croci panca piana (2x12)
Distensioni panca inclinata (3x4/6)
Curl bilanciere (8-6-6-4-4)
Curl manubri (3x10)
Leg curl (8-6-6-4-4)
Stacchi da terra (4x6/8)
Standing calf (5x10)
Crunch (4xES.)
Run/bike 5'
C
Lento dietro M.P. (8-6-6-4-4)
Tirate al mento (3x10)
Alzate laterali (4x8)
Alzate laterali in appoggio (3x8 NON STOP)
French press bil. (4x6/8)
Push down (8-6-6-4-4)
Sit up-crunch inverso (4xES.)
Run defaticante (5'/10')
Vi chiederei, se possibile:
A) una valutazione complessiva
B) dato che come muscolo carente mi sembrano essere i bicipiti, posso inserire un ulteriore esercizio per gli stessi, o non avrebbe senso?
C) Dato che ho un dolore alla schiena nella parte bassa sinistra (in corso di indagine, ho già fatto risonanza ma non c'è nulla che non va e dunque sto procedendo con altri esami), non faccio squat e li sostituisco con Hack Squat e gli stacchi da terra tengo pesi molto bassi e porto lo ripetizioni a 4x15 (giusto per non perdere la tecnica dell'esercizio), così come le hpx le faccio senza peso. Ha senso per voi?
D) alla fine di ogni seduta è mia abitudine fare 10/15 min di tapis, velocità 9/10, diciamo che la cosa mi rilassa perché mi piace correre; questo può compromettere in qualche modo la tipologia di allenamento, oppure posso continuare a farlo, tenendo in considerazione che avrei della pancetta da smaltire (l'ultimo grasso in eccesso diciamo)?
E) Per quanto dovrei tenere questa scheda? Ho chiesto in palestra ma l'istruttore è stato un po' vago
Grazie a tutti
Volevo chiedere a voi esperti un giudizio su questa scheda, orientata alla Forza
Il mio obiettivo è di accrescere la massa muscolare, dunque questa è accompagnata da un'alimentazione ipercalorica (2300 cal)
Altri dati: 69kg per 1,76m anni 25
3 allenamenti, lunedì mercoledì e venerdì
A
Step 5'
Hpx con peso (3x12/15)
Lat machine (8-6-6-4-4)
Rematore bilanciere (3x6/8)
Lat machine imp. pulley/pulley 45° (3x10)
Alzate 90° seduto (3x12)
Squat (8-8-6-4-4)
Leg Press (5x6/8)
Leg Raises (4xES.)
Run/bike 5'
B
Distensioni panca piana (8-6-6-4-4)
Croci panca piana (2x12)
Distensioni panca inclinata (3x4/6)
Curl bilanciere (8-6-6-4-4)
Curl manubri (3x10)
Leg curl (8-6-6-4-4)
Stacchi da terra (4x6/8)
Standing calf (5x10)
Crunch (4xES.)
Run/bike 5'
C
Lento dietro M.P. (8-6-6-4-4)
Tirate al mento (3x10)
Alzate laterali (4x8)
Alzate laterali in appoggio (3x8 NON STOP)
French press bil. (4x6/8)
Push down (8-6-6-4-4)
Sit up-crunch inverso (4xES.)
Run defaticante (5'/10')
Vi chiederei, se possibile:
A) una valutazione complessiva
B) dato che come muscolo carente mi sembrano essere i bicipiti, posso inserire un ulteriore esercizio per gli stessi, o non avrebbe senso?
C) Dato che ho un dolore alla schiena nella parte bassa sinistra (in corso di indagine, ho già fatto risonanza ma non c'è nulla che non va e dunque sto procedendo con altri esami), non faccio squat e li sostituisco con Hack Squat e gli stacchi da terra tengo pesi molto bassi e porto lo ripetizioni a 4x15 (giusto per non perdere la tecnica dell'esercizio), così come le hpx le faccio senza peso. Ha senso per voi?
D) alla fine di ogni seduta è mia abitudine fare 10/15 min di tapis, velocità 9/10, diciamo che la cosa mi rilassa perché mi piace correre; questo può compromettere in qualche modo la tipologia di allenamento, oppure posso continuare a farlo, tenendo in considerazione che avrei della pancetta da smaltire (l'ultimo grasso in eccesso diciamo)?
E) Per quanto dovrei tenere questa scheda? Ho chiesto in palestra ma l'istruttore è stato un po' vago
Grazie a tutti
Commenta