Allenamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tanoking
    Bodyweb Member
    • Mar 2018
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento gambe

Salve, grazie innanzitutto per eventuali risposte su questo, diciamo, dilemma essendo neofita(faccio palestra da circa 3 mesi). Ovviamente cerco di allenarmi specialmente in base al mio fisico quindi in base alla mia costituzione, motivo per cui vorrei sapere da chi è più esperto di me: In quale modo posso allenare le mie gambe, sapendo che il mio obiettivo è quello di tonificare e dimagrire contrariamente alla parte superiore del corpo, quindi dal bacino in su. Sono alto 1.70 x 68 kg. Ho praticato da piccolo calcio, indi per cui ho delle gambe abbastanza grosse specialmente per la mia altezza, rispetto alla parte superiore che vorrei sviluppare ovviamente al massimo,mantenendo comunque un equilibrio.
    Un suggerimento datomi dall'istruttore è stato quello di fare superserie di leg extension e leg press 4 x 8 per ogni esercizio senza pausa con carichi medio-leggeri. Se valido questo vorrei sapere se farlo una volta a settimana o anche tre volte a settimana altrimenti accetto qualsiasi consiglio(come sopra).

Un saluto
  • Mario12
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 16908
    • 433
    • 318
    • Italia
    • Send PM

Ma sei sovrappeso ? Perchè vuoi dimagrire essendo 1.70x68 ?
    Comunque sia per dimagrire o prendere peso per allenarle non c'è un modo diverso , quello che cambia è l'alimentazione

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19811
      • 1,149
      • 345
      • Send PM

Il corpo non funziona a compartimenti stagni, non puoi dimagrire sotto e aumentare sopra
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
      X