If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma siamo seri? Problemi e difficoltà per respirare durante le croci? Se per fare delle croci con 8kg vi fate problemi di biomeccanica e respirazione cambiate sport
A parte che non sono 8 kg, ma poi che c'entra con quello che hai scritto?
Passa lo stesso tempo che è sempre passato nei mesi e anni scorsi, e mangio le stesse cose che mangiavo prima. Desade dai, per favore.
Non era riferito direttamente a te ma in generale a vari messaggi scritti qui, 8kg è indicativo per dire poco
Io volevo dire che se per esercizi "semplici" ci sono tutte ste seghe mentali dietro lasciate stare
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Non era riferito direttamente a te ma in generale a vari messaggi scritti qui, 8kg è indicativo per dire poco
Io volevo dire che se per esercizi "semplici" ci sono tutte ste seghe mentali dietro lasciate stare
Infatti sono d'accordo con te su quello, il problema è altro. Continuo a dire che ce l'ho solo su inclinata con quel tipo di allenamento, ovvero ad alte ripetizioni e venendo dall'8x8 a basso recupero. Il perché però è un mistero.
Passa lo stesso tempo che è sempre passato nei mesi e anni scorsi, e mangio le stesse cose che mangiavo prima. Desade dai, per favore.
alla vomiti perché produci troppo acido lattico con questa nuova scheda, come fai a non arrivarci da solo??
allunga i tempi di recupero tra una serie e l'altra e non avrai più problemi.
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
alla vomiti perché produci troppo acido lattico con questa nuova scheda, come fai a non arrivarci da solo??
allunga i tempi di recupero tra una serie e l'altra e non avrai più problemi.
1) Non vomito.
2) Sei la persona meno indicata per dare consigli, ti è stato detto più e più volte da tutti.
Secondo me dipende dal fatto che viene ostacolata l espansione della gabbia toracica e quindi in caso di frequenza respiratoria elevata può dare problemi. Ripeto capita spesso anche a me, finito l 8x8 puoi recuperare un paio di minuti in più e non è una tragedia.
Il problema "generale" è che non recuperi il ritmo di respirazione a causa dei recuperi corti quindi il diaframma e i muscoli toracici rimangono rimangono in spasmo e questo si ti provoca i conati.
Il problema "particolare" è che a te succede con la panca inclinata, ad altri può passare con il rematore (a me) o con lo squat.
Per il basso "massimale" di panca come sospettavo il problema e`a livello "mentale". Tra l'altro, da come ti sei descritto, hai una "postura cifotica" che ti preclude buone prestazioni di panca.
Visto che ti alleni a casa e da solo potresti provare a fare progressione di carico con i manubri, apparentemente e`anti-intuitivo perchè con i manubri c'è bisogno di molta più coordinazione e controllo che con il bilanciere, ma ti risolve la paura mentale del cedimento. Metti a fianco della panca due bei materrassini così puoi mollare i manubri senza preoccuparti di rompere mattonelle parquet, etc. Nelle distensioni cerca di rimanere il più possibile nel piano delle spalle (come se idealmente l'asta del bilanciere si appoggiasse circa 10cm sopra i capezzoli), quando spingi spingi "in verticale" (cioè non cercare di unire i manubri in alto) e soprattutto come senti che cominci a anteporre la spalla fermati e torna giù (cioè non fare la distensione completa del braccio)
Io ho visto gente che non arrivava a 5 ripetioni con il bilanciere da 60kg ma che dopo un ciclo di 12 settimane faceva 8 ripetizioni con i manubri da 30Kg
Esatto, ho un atteggiamento cifotico. Ammazza che analisi!
Non sono però sicuro che sia una cosa mentale, io comunque metto sempre carichi che mi permettano di arrivare a cedimento all'ultima ripetizione dell'ultima serie. Nel caso specifico della panca piana con bilanciere magari lascio 1 ripetizione di buffer per non rischiare, però comunque non è che abbia tutto 'sto margine.
E' la mia opinione, a distanza, senza vederti e non essendo un istruttore, però se ti alleni da solo e magari hai meno di 2-3 anni di anzianità di allenamento "continuo", il cedimento "mentale"mi sembra la causa più probabile.
Hai mai notato che dei 3 fondamentali lo stacco è l'unico esercizio del quale non ci si lamenta di stalli, mancanza di progressione, etc? Già di suo è l'esercizio più naturale (è da quando siamo scesi dagli alberi che solleviamo cosa da terra) e, a meno di avere avuto incidenti alla schiena, lo fai con tranquillità mentale (se non riesci a sollevare il peso lo lasci dov' è o lo molli).
Molti sottovalutano la componente neuromuscolare e fanno l'assioma grossi carichi=grossi muscoli, però se vai a vedere le gare PL ti trovi gente, nelle categoria fino a 59 kg, che di panca fa +di 130kg (mi sembra che il record italiano nella categoria sia più di 150kg) e hanno volumi muscolari molto più piccoli di BB di 80Kg che a quei carichi non arrivano o arrivano a malapena
Esatto, ho un atteggiamento cifotico. Ammazza che analisi!
Non sono però sicuro che sia una cosa mentale, io comunque metto sempre carichi che mi permettano di arrivare a cedimento all'ultima ripetizione dell'ultima serie. Nel caso specifico della panca piana con bilanciere magari lascio 1 ripetizione di buffer per non rischiare, però comunque non è che abbia tutto 'sto margine.
Ti alleni a casa? Non mettere i fermi sul bil metti qualcosa per attutire la caduta e alza i carichi, se ci rimani sotto piega il bil da una parte e si scarica da solo
E' la mia opinione, a distanza, senza vederti e non essendo un istruttore, però se ti alleni da solo e magari hai meno di 2-3 anni di anzianità di allenamento "continuo", il cedimento "mentale"mi sembra la causa più probabile.
Hai mai notato che dei 3 fondamentali lo stacco è l'unico esercizio del quale non ci si lamenta di stalli, mancanza di progressione, etc? Già di suo è l'esercizio più naturale (è da quando siamo scesi dagli alberi che solleviamo cosa da terra) e, a meno di avere avuto incidenti alla schiena, lo fai con tranquillità mentale (se non riesci a sollevare il peso lo lasci dov' è o lo molli).
Molti sottovalutano la componente neuromuscolare e fanno l'assioma grossi carichi=grossi muscoli, però se vai a vedere le gare PL ti trovi gente, nelle categoria fino a 59 kg, che di panca fa +di 130kg (mi sembra che il record italiano nella categoria sia più di 150kg) e hanno volumi muscolari molto più piccoli di BB di 80Kg che a quei carichi non arrivano o arrivano a malapena
Stefano che carichi hai? Mi sembri preparato
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Che mi alleno con continuità è da gennaio 2017, prima ero stato fermo per 3 mesi per una tendinite, prima ancora facevo 2 soli allenamenti a settimana senza manco allenare le gambe (che ovviamente sono indietro). In questo anno ho visto ottimi miglioramenti, anche se negli ultimi mesi a vedermi allo specchio rimango su per giù uguale; eppure sulla carta vado meglio, dato che continuo a prendere peso lasciando invariata la BF. A settembre 2017 ero 58 kg, ora sono 69 kg per 1,73 m di altezza.
Ti alleni a casa? Non mettere i fermi sul bil metti qualcosa per attutire la caduta e alza i carichi, se ci rimani sotto piega il bil da una parte e si scarica da solo
Sì, a casa. Cosa potrei mettere però per attutire? La vedo dura far cadere decine di kg di ghisa a terra senza far danni al pavimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta