Ci sono tante varianti che puoi provare , oltre alle croci con manubri su pavimento , su panca o in piedi si possono anche fare con le bande elastiche o l'attrezzo della landmine
Panca inclinata e conati
Collapse
X
-
Come hanno detto i ragazzi su la sensazione che provi è tipico in allenamenti brevi e molto intensi, l'8x8 gironda poi non è così semplice da sopportare....per cui prova ad aumentare il recupero senza fossilizzarti sui 60/90'' e vedi come va, se il problema persiste cambia approccioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Sì sì, farò così. Comunque penso sia un fatto di inclinazione della panca, che porta a occludere più la gola. E fino a che sei ben "riposato" non dà fastidio, mentre quando ci si sposta su roba così intensa evidentemente esce fuori.
Grazie a tutti.
Commenta
-
-
Chiurlo un consiglio serio, lascia stare sti metodi di allenamento, fisicamente sei ancora molto indietro
Imho nel caso tuo va ancora bene il magna e spigni con schede normali
Giusto per curiosità quanto carichi sull 8x8?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioChiurlo un consiglio serio, lascia stare sti metodi di allenamento, fisicamente sei ancora molto indietro
Imho nel caso tuo va ancora bene il magna e spigni con schede normali
Giusto per curiosità quanto carichi sull 8x8?
Sull'8x8 una miseria, lo chiudo con soli 47 kg.
Commenta
-
-
Io so solo che fino a che ho fatto di testa mia ho visto pochi miglioramenti e mi sono sporcato tanto. Ora sto finalmente prendendo peso e massa magra rimanendo stabile con quella grassa, e i progressi sul mio fisico si vedono. Per questo mi fido ciecamente.
Commenta
-
-
Nelle spinte (sia man che bil) su inclinata (le croci non le faccio mai) mi risulta difficile respirare man mano che vado giù, infatti cerco di respirare sempre durante i centimetri finali del movimento... Forse può essere questo
Non credo proprio che sia una questione di reggere l'allenamento, perché hai detto che dopo fai le parallele senza problemi (che dovrebbero essere anche piu impegnative sia muscolarmente che per il snc)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSono due settimane che sto facendo una scheda, ed entrambe le volte, nel fare le croci su panca inclinata mi tocca interrompere a metà perché mi vengono i conati. Premetto che ho sempre fatto le croci e non ho cambiato nulla nell'esecuzione, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia come è strutturato l'allenamento per il petto:
Panca piana 8x8 60" rec
Croci panca inclinata 4x15 60"
Dip parallele 4xmax 60"
Ciò che faccio di diverso in questa scheda rispetto a quello che facevo solitamente è quel volume non indifferente su panca piana, assieme ad un recupero abbastanza corto.
Passando alle dip invece nessun tipo di problema, le chiudo tranquillamente.
Ho provato a sostituire le croci con le spinte con i manubri, ma è uguale, stesso problema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMi è stata fatta questa scheda da chi mi segue, quindi va bene così.
Sull'8x8 una miseria, lo chiudo con soli 47 kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioCmq sia, 8×8 con 60" di rec., significa che utilizzi una percentuale di carico molto bassa. In sostanza svolgi un intero allenamento di solo pompaggio.
Commenta
-
-
Ma perché non fai questa domanda a chi ti segue?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Non è proprio così inutile come sembra l'8x8 di Gironda, ovviamente non va fatto per 8-12 settimane ma su un ciclo di 4-6 settimane ha il suo senso.
Anche nei set giganti usi dei pesi che possono sembrare ridicoli, ma se inseriti in una ciclizzazione danno i loro bei risultati sia in ipertrofia che in forza.
Chiurlo, se ti posso dare un consiglio: se mantieni i recuperi a 60" tra una serie e l'altra (il Gironda da come obbiettivo di arrivare a 30") prova a scalare il peso tra una serie e l'altra in modo da ottimizzare il buffer sia in termini di fatica muscolare che di fatica "mentale" ( o interna e esterna se vogliamo fare gli scientifici......)
Commenta
-
-
l'8x8 ha un suo perchè...a mio avviso è completamente INUTILE farlo con 45kg....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta